Calcio
Alle 12 il sorteggio dei calendari della Serie C: il Benevento attende la gara d’esordio e i primi scontri diretti

Ascolta la lettura dell'articolo
La prima di campionato servirà a capire anche quando si chiuderà la compagna abbonamenti. Nel frattempo ieri 17-0 in amichevole al Calvi, Ricci e Tsingaras in evidenza
“Il Benevento chiude le amichevoli sannite con una vittoria, battendo 17-0 i dilettanti del Calvi all’Imbriani: poker per Perlingieri, tripletta per Carfora, doppiette per Ricci, Lamesta e Ciurleo, a segno anche Saio, Viscardi e Del Gaudio. Auteri lascia a riposo tanti big come Vannucchi, Scognamillo, Maita, Pierozzi e Salvemini, dando spazio alle seconde linee: in porta Esposito, in difesa Marrone, Saio e Viscardi, esordio a sinistra per Ricci, a destra Ciurleo, in mezzo Talia, Del Gaudio e Tsingaras, davanti Carfora e Perlingieri. Nella ripresa hanno avuto spazio anche Mehic e Iacoponi. Test che è servito soprattutto a migliorare la condizione, visto l’avversario abbastanza morbido”. Lo riporta Il Mattino.
“Particolarmente in evidenza – spiega il quotidiano – Ricci che, oltre alle due reti siglate, ha fornito una positiva prova, mostrandosi già in forma; bene anche il greco Tsingaras che sta provando a ritagliarsi il suo spazio. Bene i giovani Marrone, Ciurleo, Carfora e Perlingieri. Mercoledì si alzerà il livello con la sfida al Latina, allenato dal beneventano Bruno, degli ex Improta e Ciciretti, che i giallorossi troveranno anche nel girone C. Martedì la squadra partirà da Benevento e dormirà all’hotel Garden di Latina; dopo il test con i pontini il gruppo si recherà a Cascia, dove pernotterà all’hotel La Corte e si allenerà al centro sportivo Magrelli Active fino al 2 agosto, quando sfiderà a Terni la Ternana”.
“Prime parole giallorosse, ai microfoni di OttoChannel, per il centrocampista Dino Mehic, ufficializzato tre giorni fa: “Arrivo in una piazza che mi ha cercato fortemente. Il Benevento mi ha aspettato, dimostrandomi di volermi a tutti i costi. Sono contentissimo di essere qui, per me è un privilegio”. L’ex Pistoiese ha spiegato di poter ricoprire tutti i ruoli della mediana: “Mi porto dietro l’esperienza che ho accumulato. Sono un centrocampista box to box, fornisco grande quantità, ma posso anche immedesimarmi in un ruolo di palleggio. Sono completo. Per me questo deve essere il passo decisivo in una piazza importante”. Mehic non ha nascosto l’obiettivo di tutti, ovvero riportare la strega in B: “Qui ci sono le giuste pressioni, ci aspetta una grande stagione. Siamo qui per vincere, vogliamo dare tutti il massimo. Questa piazza merita il meglio. Mi aspetto un campionato molto impegnativo perché non ci siamo solo noi, ma daremo tutto per arrivare in alto””.
“Oggi alle 12 – conclude il giornale – la Serie C svelerà, sui propri canali social, i calendari del campionato che prenderà il via nel weekend del 24 agosto. Continua intanto a ritmi sostenuti la campagna abbonamenti. Fino alle 23.59 del 31 luglio sarà attiva la fase di prelazione per i 4739 abbonati dello scorso anno; dalle ore 9 del 1° agosto e fino alle 23.59 del giorno che precede la prima gara casalinga di campionato sarà attiva la vendita libera presso i botteghini, nelle ricevitorie e sulla piattaforma online. Sono quasi 1400 gli abbonamenti sottoscritti. Il club ha lanciato anche l’iniziativa “Scatta al Vigorito e vinci!”, che durerà fino al 20 agosto prossimo. Per partecipare i tifosi devono scattarsi un selfie davanti allo stadio Vigorito, con sullo sfondo le gigantografie delle tre nuove maglie gara Nike, postando poi la foto su Instagram o Facebook, inserendo l’hashtag #ScattaAlVigorito e taggando il profilo ufficiale del Benevento Calcio. Saranno premiate le tre foto con più like: in palio ci sono un abbonamento stagionale gratuito, la maglia ufficiale autografata dal capitano e un buono spesa da cinquanta euro da spendere allo store ufficiale”.