Calcio
Strega, Mignani ha firmato ed è pronto all’uso: sarà a disposizione di Auteri nell’amichevole contro il Latina

Ascolta la lettura dell'articolo
“Tumminello è già alle spalle. Uno sbiadito ricordo. Il Benevento non ha perso tempo e ha portato alla corte di Auteri un altro attaccante di assoluto valore. Quota quindici innesti è stata toccata lo stesso con Guglielmo Mignani, sbarcato ieri sera nel ritiro di Venticano dopo aver trovato l’accordo con il club giallorosso. Marcello Carli ha finalizzato l’ennesima operazione, trovando l’accordo con l’agente del giocatore, Osvaldo Mannucci della scuderia Minieri, dopo aver già chiuso da giorni da settimane quello con la società d’appartenenza, la Pianese”. Lo riporta Il Mattino.
“Ulteriore sforzo economico – si legge sul quotidiano – da parte del presidente Vigorito che ha permesso l’arrivo di un centravanti dalle caratteristiche diverse da quelle di Salvemini, con cui potrà giocare anche in tandem oltre che da alternativa. Il cartellino di Mignani è costato 500 mila euro senza bonus: tra le offerte pervenute al sodalizio toscano, non molte per la verità, è sempre stata quella più economicamente vantaggiosa. Non c’è mai stata competizione con Virtus Entella e Juve Stabia, le altre compagini di B che avevano manifestato interesse per il calciatore, come pure con il Trapani che si era informato ma non era mai stato preso in considerazione. Il figlio di Michele, allenatore del Cesena, che ha anche un fratello maggiore, Carlo, centrocampista cresciuto (come Guglielmo) nelle giovanili della Fiorentina ora in D con il Follonica Gavorrano (i due fratelli si sarebbero dovuti sfidare il 7 agosto in amichevole), questa mattina si è sottoposto alle visite mediche per poi apporre le firme sul contratto triennale e mettersi a disposizione di Gaetano Auteri per la mini-tournée tra Lazio e Umbria e le sfide con Latina e Ternana”.
“Tanto più – prosegue il giornale – che Mignani è rodato e ben allenato, visto che è reduce da ben due settimane di ritiro a Piancastagnaio (la Pianese si è radunata e ha iniziato la preparazione il 14 luglio) e quindi utilizzabile sin da subito. Il 22enne nativo di Siena si è preso il tempo necessario per attendere, giustamente dopo le 18 reti realizzate quest’anno nel girone B della Serie C (in aggiunta alle 19 messe a segno l’anno precedente in D), una proposta dalla cadetteria. Poi quando si è reso conto che non ne sarebbero arrivate di importanti come quella del Benevento e che molte squadre che lo avevano adocchiato intendevano speculare e risparmiare, ha detto sì ai giallorossi che a quel punto ha impresso la definitiva accelerata ad una trattativa che comunque era in piedi da diverse settimane. Nel caso di Mignani (e non solo, praticamente in quasi tutti gli affari conclusi), la dirigenza sannita ha sempre dato l’impressione di avere la situazione sotto controllo, per non dire in pugno. E ogni qualvolta ha sentito puzza di bruciato oppure ha avvertito una mancanza di volontà o di motivazioni nello sposare il progetto, ha repentinamente cambiato obiettivo”.
Ora c’è anche l’ufficialità: Guglielmo Mignani è a tutti gli effetti un giocatore del Benevento ed è partito con la squadra per Latina, dove domani potrebbe anche trovare minutaggio nell’amichevole in programma alle 18.00.