Calcio
Strega, gli infortunati Manconi e Simonetti puntano al rientro in Coppa Italia. Superata quota 3000 abbonati, circa la metà sono di Curva

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo non aver giocato il test con la Ternana e aver terminato il mini ritiro di Cascia, il Benevento si prepara per l’ultima amichevole precampionato, quella di venerdì prossimo contro il Frosinone, allenato da Massimiliano Alvini. Il match ha subìto l’ennesimo cambio di location: si giocherà alle 18 (a porte chiuse per tifosi e giornalisti, diretta su OttoChannel) alla Cittadella dello Sport di Ferentino, luogo dove era inizialmente previsto, dopo che si era deciso di spostarlo allo stadio Stirpe”. Lo riporta Il Mattino.
“Il test con i ciociari, formazione di categoria superiore – sottolinea il giornale – dove militano gli ex Koutsoupias e Masciangelo (che sarà però out per infortunio) e che ha centrato la salvezza la scorsa stagione, sarà certamente indicativo per capire a che punto è, sia dal punto di vista tattico che fisico, la truppa di Auteri. Il tecnico continuerà ad insistere sul 3-4-3, magari attuando qualche variazione a gara in corso (3-4-1-2 o 3-5-2)”.
“Lunedì – prosegue l’articolo – c’è stata una parziale ripresa degli allenamenti, all’antistadio Imbriani si sono ritrovati infatti quei calciatori che non hanno partecipato alle amichevoli e al mini ritiro, come Ferrara, Starita e Borello, ma anche i volti nuovi che non hanno svolto la preparazione, come Borghini, Mignani, Mehic e Ricci e che sono quindi un po’ indietro di condizione. Ieri invece ripresa regolare per tutti i componenti: primo contatto con i compagni per l’ultimo volto nuovo, l’esperto portiere Russo, prelevato dal Giugliano. Mignani ha superato il problema alla spalla accusato al Francioni ed infatti si era già aggregato al gruppo in quel di Cascia. Si è di nuovo fermato invece Salvemini che ieri non si è allenato; l’ex Cerignola aveva preso un forte colpo alla tibia nell’amichevole col Latina, ma a Cascia aveva già ripreso con i compagni. Mehic non ha praticamente svolto ritiro precampionato e sta ritrovando la miglior forma: anche ieri ha svolto differenziato”.
“Da monitorare poi ci sono Manconi e Simonetti: entrambi sperano di esserci per l’esordio ufficiale, sabato 16 agosto in Coppa Italia contro il Guidonia Montecelio al Vigorito. L’attaccante sta recuperando dalla distrazione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro subìta nel primo test estivo, quello contro la Roma Primavera del 19 luglio scorso. Dopo le terapie, ha iniziato a lavorare in palestra e presto dovrebbe iniziare anche ad allenarsi sul campo. Pure Simonetti è out da praticamente diciotto giorni, a causa di una distrazione di primo grado al retto femorale. L’ex Ancona è in miglioramento e conta di aggregarsi presto ai compagni di squadra”.
“Prosegue, nel frattempo, a buon ritmo – conclude il giornale – la campagna abbonamenti: oltre 3000 le sottoscrizioni, di cui oltre 1500 in Curva Sud che è il settore più gettonato. Venerdì mattina è iniziata la vendita libera che proseguirà fino alle 23.59 di sabato 30 agosto (domenica 31 agosto è in programma il derby casalingo con la Casertana), considerato che il Benevento giocherà in trasferta a Crotone la prima gara di campionato e pertanto la possibilità di acquisto resterà aperta per una settimana in più. Dopo il buon risultato della prelazione (817 tessere in più rispetto allo scorso anno), superare le 4739 sottoscrizioni dello scorso anno è obiettivo facilmente raggiungibile, come anche il superamento di quota 5000. La sensazione è che, se la società dovesse riservarsi un colpo di mercato a sorpresa verso fine agosto, si possano toccare anche le 6000 sottoscrizioni”.