Calcio
Calcio Eccellenza, la Polisportiva Puglianello ingaggia l’attaccante Pinto e il centrocampista Stellone

Ascolta la lettura dell'articolo
La Polisportiva Puglianello concretizza le indiscrezioni degli ultimi giorni e conferma di aver tesserato l’attaccante Vincenzo Pinto, classe 2000, ed il centrocampista, sempre classe 2000, Kevin Stallone. Premiato l’ottimo lavoro del direttore sportivo Carmine Cerreto e del direttore generale Umberto Carbone che hanno permesso l’innesto di due pedine importanti.
Pinto, ha all’attivo un curriculum di tutto rispetto, nonostante la sua giovane età. Cresciuto nel Settore Giovanile del Benevento Calcio, dove era un “pupillo” del presidente Vigorito, si trasferisce allo Spezia, in serie B, dove trova posto anche in prima squadra grazie ad una “intuizione” di Vincenzo Italiano che lo vede mettersi in mostra con la primavera.
Pur di essere protagonista decidere di scendere di categoria e prosegue la sua carriera in Serie D con l’Arzachena, vestendo successivamente le maglie blasonate di Gladiator, Ischia, e Portici. Lo scorso anno, invece, ha disputato il campionato di Eccellenza con Santa Maria la Carità e Frattese.
Kevin Stallone è uno dei uno dei migliori prodotti calcistici della “Valle Telesina”. Cresciuto nel Settore Giovanile della Juve Stabia, si afferma in maniera netta fino ad esordire in Lega Pro con in panchina mister d’Inverno. Il percorso personale continua con cinque stagioni di Serie D vestendo le maglie di Sorrento, San Marino, Savoia e Portici, con all’attivo ben 120 partite. Nel campionato di Eccellenza sono tre i trascorsi: Albanova, Ebolitana, Agropoli. La giovane età è compensata da una notevole esperienza e da un indiscusso talento.
Queste le parole del presidente Natale Rescigno: “Siamo estremamente soddisfatti per aver riportato a casa due ragazzi che hanno maturato la loro voglia di fare calcio nel nostro amato Sannio. Con queste prime scelte viene confermato il progetto di costruire un gruppo che affonda le sue radici nel territorio. A Vincenzo e Kevin non posso che dire ‘grazie’ per aver espresso la volontà di sposare il nostro progetto. Per entrambi, così come per tutti i ragazzi è doveroso auspicare un anno da protagonisti”.