Calcio
Strega, su Manconi Brescia, Ravenna e Vicenza. Scognamillo ha chiamato Biasci per convincerlo a trasferirsi nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Intanto le operazioni in entrata, come già più volte ribadito, sono ferme fino a data da destinarsi. La priorità adesso ce l’hanno le uscite, ma è probabile che fino a Ferragosto accada poco o nulla. Il Benevento tuttavia continua a scandagliare il mercato per farsi trovare pronto qualora si renda necessario qualche intervento riparatore, come nel caso di Manconi”. Lo riporta Il Mattino.
“Se il club sannita – spiega il giornale – decidesse di non sottoporre il prolungamento di contratto all’attaccante, a quel punto Manconi, che a Benevento si trova bene e non ha intenzione di andar via, potrebbe anche cambiare idea. E in quel caso andrebbe sostituito con un calciatore dello stesso ruolo (monitorati un paio di profili che potrebbe fare al caso di Auteri). Stesso discorso per Perlingieri, anche se nel suo caso la volontà di cederlo (anche se non in maniera definitiva, come già più volte sottolineato) da parte della società, c’è tutta. E difatti mentre Manconi finora è rimasto lontano dal campo per via dell’infortunio, Perlingieri viene volutamente tenuto ai margini da Auteri. Il centravanti non rientra nel progetto tecnico: ha bisogno di crescere sul piano fisico e comportamentale e per farlo deve trovare un ambiente ideale, senza pressioni e senza eccessiva concorrenza. La sua uscita potrebbe essere compensata da un colpo post-ferragostano che il Benevento ha idea di lasciarsi per l’ultima fase del calciomercato”.
“Ed è qui che entrerebbe in gioco – precisa il giornale – la pista che porta a Tommaso Biasci, che rimane sempre in piedi, perlomeno fin quando l’attaccante del Catanzaro non troverà un’altra sistemazione in B. A dare man forte al club giallorosso anche Scognamillo, che ha telefonato all’ex compagno di squadra nel Catanzaro per convincerlo ad accettare la C e il trasferimento nel Sannio. Per quel che riguarda Borello, dopo che il Trento si è volatilizzato, si registra l’interessamento del Giugliano ma il club partenopeo ancora non affonda anche perché sta aspettando prima di piazzare Del Sole all’Ascoli. Dopo Brescia e Ravenna, su Manconi, che in questo momento è il giallorosso con più richieste, è piombato anche il Vicenza”.