Calcio
Strega, percorso netto nella fase precampionato: quinta vittoria senza incassare neppure un gol. Ora l’esame Coppa Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
“Buone indicazioni dal test contro il Frosinone. La categoria di differenza non si è vista. Il Benevento fa 5 vittorie su 5 in amichevole senza aver incassato ancora un gol. Con Latina e Frosinone amichevoli più che attendibili. Certo, c’è ancora bisogno di crescere in termini di condizione, di compattezza e coesione tra i reparti, ma i giallorossi sono sulla strada giusta. Auteri ha di che essere contento”. Lo scrive Il Mattino.
“Dalla difesa apparsa poco o per nulla perforabile – rileva il quotidiano – con Saio (in questo determinato momento preferito a Borghini e non solo per la squalifica di quest’ultimo che gli impedirà di essere disponibile in Coppa contro il Guidonia Montecelio), Scognamillo e Ceresoli solidi e attenti nel proteggere un Vannucchi che sembra una garanzia tra i pali. L’esperienza di Maita in mezzo al campo si fa sentire. Nuovamente decisivo Salvemini, ora c’è un attaccante che svolge il lavoro del centravanti nella maniera migliore.Viene incontro, crea spazi, assiste i compagni, lotta e sgomita con gli avversari avendo spesso la meglio e soprattutto finalizza. Bene anche gli esterni: Pierozzi e Ricci hanno gamba per andare e sono molto ordinati dal punto di vista tattico. Sanno come muoversi, hanno senso della posizione e tempi di inserimento. Progressi anche da Della Morte in posizione di trequartista. Senza Manconi la soluzione col rifinitore alle spalle delle due punte sembra quella più adatta per una squadra costruita per giocare inizialmente con i tre in linea là davanti”.