Calcio
Strega, Talia e Simonetti osservati speciali: sperano in una chance in B ma per ora niente offerte concrete. Manconi lancia segnali d’amore

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sotto osservazione restano anche Talia e Simonetti, che covano sempre il desiderio di avere una chance in categorie superiori, ma per adesso proposte concrete non ne sono arrivate. Il Benevento è pronto ad ascoltare qualunque richiesta, a patto che questa abbia un corrispettivo adeguato in termini economici. Si aspetta un segnale anche da Manconi, che la società pare intenzionata a tenere con tanto di prolungamento”. Lo scrive Il Mattino.
“Manconi – spiega il giornale – in giallorosso si trova bene, ha espresso più volte il desiderio di restare e a breve per lui potrebbe arrivare la proposta di rinnovo. Ieri sul profilo social ha pubblicato un messaggio eloquente: una sua foto con la maglia del Benevento, con una clessidra e due cuori giallorossi. Un modo per dire “io ci sono” e soprattutto “sto arrivando” visto che ha smaltito l’infortunio ed è pronto a dare il suo contributo in Coppa seppur con un’autonomia limitata. D’altro canto su di lui il ragionamento è abbastanza semplice: c’è un giocatore con più qualità di Manconi attualmente in organico? La risposta è altrettanto scontata. Certo che se invece Manconi non dovesse accettare il prolungamento (alle condizioni del club), a quel punto la società ne prenderebbe uno altrettanto forte, tecnicamente valido quanto lui se non superiore”.
“In uscita – sottolinea il quotidiano – prima di Ferragosto si muoverà poco o nulla, anche se si nutre fiducia in merito al fatto che nel giro di massimo una decina di giorni, tra il 16 e il 20 in particolare, almeno un paio di operazioni verranno effettuate. Sempre nello stesso periodo, al massimo per il 25 agosto, si attendono gli esiti del Collegio arbitrale per gli ultimi due verdetti, relativi agli ultimi quattro calciatori. Fino ad allora nessun discorso sarà intavolato con i dissidenti per buonuscite e incentivi all’esodo. Poi nell’ultima settimana si vedrà, ma per molti di loro potrebbe essere già tardi. Qualcosa si sta muovendo per Borello, Starita e Ferrara. Il primo, per il quale il Trento non si è fatto più sentire, ha risposto in modo abbastanza tiepido all’interessamento del Giugliano. Starita ha vari discorsi in piedi, anche se finora nulla di veramente concreto. Per loro a breve potrebbe esserci una nuova destinazione”.