Calcio
Strega, missione compiuta in Coppa Italia. Ora se ne riparla tra più di due mesi contro il Giugliano, tra il 28 e il 30 ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
“Missione compiuta. Il Benevento passa il turno battendo di misura il Guidonia Montecelio grazie ad un secondo tempo più arrembante rispetto ad un primo iniziato sul pezzo, ma caratterizzato da un calo nel finale. I giallorossi chiudono però pigiando sull’acceleratore e dimostrando che quando vogliono possono fare il bello e il cattivo tempo. La partita si sblocca quando Auteri decide di passare dal 3-4-3 (3-4-2-1 se preferite) al 4-3-3 e la decide Davide Lamesta entrato nella ripresa, quando i cambi imprimono la svolta. “Al secondo turno i giallorossi troveranno il Giugliano che si è sbarazzato 4-1 della Pianese. Si gioca tra il 26 e il 28 ottobre infrasettimanale tra martedì e giovedì”. Lo riporta Il Mattino.
“Ci sono meccanismi ancora da oliare – spiega il quotidiano – e una condizione da incrementare, ma Auteri può essere soddisfatto di ciò che ha visto. Il tecnico senza gli infortunati Simonetti, Perlingieri e Mignani oltre allo squalificato Borghini, ritrova Manconi e si affida alla stessa formazione messa in campo a Ferentino nell’ultima amichevole contro il Frosinone, con due variazioni (Talia per Prisco e lo stesso Manconi per Perlingieri). Davanti a Vannucchi, Scognamillo, Saio e Ceresoli formano il trio difensivo. Talia affianca Maita in mediana, davanti tocca al tridente composto da Della Morte, Salvemini e Manconi”.
“Ciro Ginestra – aggiunge il giornale – deve rinunciare allo squalificato Malomo e agli infortunati Coscia, Ardizzone, Rossi e Franchini schiera il Guidonia con un 3-5-2 con l’ex Turris Esempio e l’ex Avellino Mulè in retroguardia, Zappella ed Errico sulle corsie con Sannipoli vertice basso, in attacco tue punte temibili come Zuppel e Bernardotto”.