Calcio
Strega, oggi la ripresa in vista del Crotone. Auteri ritrova Perlingieri e spera nel rientro di Simonetti. Niente da fare per Mignani

Ascolta la lettura dell'articolo
“Secondo ed ultimo giorno di relax ieri per il Benevento che oggi riprende ad allenarsi in vista del battesimo del fuoco in campionato. Lunedì i giallorossi sfidano il Crotone (che domenica sera ha eliminato il quotato Catania in Coppa) nel posticipo della prima giornata e Auteri da questo pomeriggio è pronto a ricondurre sul pezzo i suoi ragazzi, reduci dal successo di misura nella manifestazione tricolore contro il Guidonia”. Lo scrive Il Mattino.
“Il tecnico dovrebbe ritrovare Perlingieri, che ha smaltito il fastidio alla schiena, e attende buone nuove da Mignani (anche se è altamente probabile che sarà costretto a rinunciare anche al match con i pitagorici), sempre sofferente per il problema alla spalla e Simonetti, che potrebbe aver smaltito il malanno che lo ha afflitto nelle ultime settimane. Inoltre, rispetto alla prima uscita ufficiale tornerà a disposizione Diego Borghini, assente contro i laziali per via di una squalifica. Auteri avvierà le prove generali di formazione a partire da giovedì (quando è in programma, alle 17,30, una seduta a porte aperte) e in questa settimana è orientato ad alleggerire i carichi per rendere meno pesanti le gambe dei calciatori rispetto a quando visto sabato sera. Mercoledì e venerdì il tecnico ha previsto doppie sedute, mentre sabato sgambatura singola pomeridiana e domenica mattutina prima della partenza in bus per la Calabria. Lunedì mattina la rifinitura nel giorno della gara e martedì allenamento, pranzo e ripartenza per Benevento”.
“A partire dalla giornata odierna si unirà al resto del gruppo anche il laterale mancino Francesco Rillo, cercato da diverse squadre, che sta valutando una serie di proposte (tra queste anche una della Casertana che però ha depennato) dopo la positiva stagione con la maglia del Potenza (32 presenze e una rete)”.