Calcio
Il Benevento alle prese con il caso Manconi: oggi rientra Vigorito dalle ferie e si decide, intanto congelata la proposta di rinnovo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Auteri ha avviato le prove generali di formazione in vista della trasferta in Calabria senza Jacopo Manconi, grande assente della seduta di ieri (e per la verità pure di quella di mercoledì). La società ha avviato una valutazione sul futuro del calciatore, congelando di fatto la proposta di rinnovo che era già pronta. Sul giocatore, come già anticipato una decina di giorni fa, c’è l’Union Brescia che è tornata a spingere forte. A questo punto, se la situazione non si dovesse risolvere entro lunedì (oggi rientra dalle ferie il presidente Vigorito), la pattuglia di attaccanti per lunedì rischia di assottigliarsi ancora di più, con i soli Lamesta, Della Morte, Salvemini e Carfora disponibili, oltre a Perlingieri, che è tornato arruolabile ma si è allenato a singhiozzo in questi ultimi giorni per via di un fastidio alla schiena e di certo non è in grado di scendere in campo dal primo minuto (al massimo avrà mezz’ora di autonomia)”. Lo scrive Il Mattino.
“Oltretutto – spiega il quotidiano – il centravanti di Torre Annunziata è da settimane in uscita. L’ipotesi di un tridente leggero in questo momento è quella più accreditata, anche perché la soluzione a due punte, in assenza di Mignani, non è praticabile, perlomeno dall’inizio. Pertanto, è logico ipotizzare, senza Manconi, uno tra Lamesta e Della Morte con Salvemini e Carfora, che tornerebbe titolare a distanza di 2 anni”.
“Negli altri reparti – si legge ancora – c’è ballottaggio in difesa tra Borghini e Saio (con Scognamillo pronto a spostarsi all’occorrenza da centrale a braccetto a seconda della scelta tra i due) con Ceresoli braccetto mancino, Pierozzi e Ricci sulle corsie esterne. In mediana Prisco favorito rispetto a Talia per agire da partner di Maita”.