Calcio
Benevento, partenza sprint a Crotone. Salvemini e Lamesta in goal

Ascolta la lettura dell'articolo
Un Benevento determinato e consapevole del suo potenziale, espugna lo Scida di Crotone con un inizio di match devastante. Dopo solo dodici minuti infatti i giallorossi erano già avanti di due reti grazie a Salvemini e Lamesta. Nella ripresa i padroni di casa occasionalmente trovavano la rete su un rimpallo che Gomez sfruttava al meglio. Il Benevento non si scomponeva più di tanto e nel finale con Borghini sfiorava il tris. Inizio di stagione più che positivo per la Strega contro un valido Crotone.
Salvemini e Lamesta freddano il Crotone
I tempo: Parte deciso il Benevento che tiene sotto pressione il Crotone sin dall’inizio e al 10′ trova il vantaggio con Salvemini che sfrutta al meglio un buco della difesa calabrese e batte con freddezza Merelli in uscita. Passano due minuti e ancora Salvemini fa da sponda per Lamesta che con una botta terrificante di sinistro batte per la seconda volta Merelli. Al 23′ pressing di Carfora che ruba palla a limite e calcia a colpo sicuro, Cargnelutti devia in angolo. Al 31′ si fa vedere il Crotone con Stronati, la conclusione è deviata in angolo da Vannucchi. L’ultimo quarto d’ora trascorre senza particolari emozioni e al Benevento va bene così.
Gomez accorcia, ma i giallorossi non mollano
II tempo: Il primo sussulto della ripresa è del Crotone che al 62′ accorcia le distanze con Gomez, bravo a sfruttare un rimpallo in area su tiro di Murano. Pericoloso ancora il Crotone all’81’ con Sandri, la sua conclusione sfiora l’incrocio. A tre minuti dal termine Borghini di testa su angolo scheggia la traversa. L’ultima emozione del match è di Murano che si gira dal limite ma non trova la porta. Scampato il pericolo i giallorossi possono festeggiare la prima vittoria stagionale.
Tabellino: Crotone – Benevento 1-2
CROTONE (4-3-3): Merelli; Leo, Cargnelutti, Cocetta, Groppelli (57′ Guerra); Gallo (46′ Sandri), Vinicius (46′ Piovanello) , Stronati; Zunno (46′ Murano), Gomez, Maggio (81′ Tumminello). A disp.: Martino, Sala, Marazzotti, Schirò, Vrenna, Bruno. All.: Longo
BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi (87′ Romano), Maita, Prisco, Ricci (69′ Borghini); Lamesta (74′ Talia), Carfora (74′ Manconi); Salvemini. A disp.: Russo, Suppa, Sena, Mehic, Viscardi, Del Gaudio, Perlingieri, Tsingaras, Della Morte. All.: Auteri
Arbitro: Renzi di Pesaro.
Assistenti: Consonni – Taverna. IV ufficiale: Mastrodomenico.
Operatore FVS: Spataro.
Ammoniti: Scognamillo (BN), Ceresoli (BN), Ricci (BN), Sandri (KR).
Reti: 10′ Salvemini (BN), 12′ Lamesta (BN), 62′ Gomez (KR).