Calcio
Strega, a 24 ore dal gong al mercato ci sono 7 giocatori ancora da piazzare, di cui 6 dissidenti. Rillo vicino al Gubbio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Marcello Carli ha tempo fino a domani alle 20 per piazzare sette calciatori: la priorità è cedere certamente i vari Berra, Meccariello, Acampora, Viviani, Agazzi e Pinato. Non sarà facile, non tanto per la mancanza di richieste, quanto per la volontà del club giallorosso di non contribuire agli addii. Il presidente Vigorito non pare intenzionato infatti ad aprire i cordoni della borsa per concedere incentivi all’esodo; da capire se l’orientamento cambierà nelle ultime ore”. Lo riporta Il Mattino.
“Intanto – si legge – continuano i contatti tra i calciatori e i rispettivi entourage con i club che si sono fatti avanti. La Dolomiti Bellunesi, neopromosso in Serie C, ha effettuato un sondaggio per Filippo Berra che, nato ad Udine, potrebbe quindi avvicinarsi a casa. Per Meccariello c’è invece l’ipotesi di un ritorno alla Ternana, dove ha già giocato dal 2012 al 2017 e dove ritroverebbe Fabio Liverani che lo ha espressamente richiesto. Il club umbro avrebbe bisogno di un centrale, dopo l’infortunio di Capuano. Il Lumezzane, che ha preso proprio dalla Ternana l’attaccante Donnarumma, ha chiesto informazioni per Agazzi, una vera e propria trattativa non è mai però partita, proprio in virtù del pesante ingaggio dell’ex Livorno. Tutto fermo per quanto riguarda Pinato, Acampora e Viviani. Per quest’ultimo pare essere sfumata l’ipotesi Bari che sta prendendo un altro centrocampista, Darboe dalla Roma”.
“Il terzino Rillo – spiega il giornale – sta cercando l’accordo per trasferirsi al Gubbio (girone B), trattativa a buon punto. Stavolta l’ex Potenza andrà via a titolo definitivo. Non dovrebbe cambiare invece la posizione, nelle ultime ore di mercato, di Perlingieri e Viscardi. Per il difensore c’erano richieste da club di terza serie, ma il Benevento ha deciso di tenerlo: sarà il sesto centrale, dietro a Scognamillo, Borghini, Saio, Ceresoli e Romano. L’attaccante sarebbe dovuto andare in prestito, magari anche in Serie B, ma l’orientamento è cambiato negli ultimi giorni e quindi dovrebbe restare. È chiaro che con gli eventuali addii di Viscardi e Perlingieri, il Benevento libererebbe due slot per prendere un difensore centrale di piede sinistro e una punta centrale, come vice Salvemini, visto l’infortunio di Mignani”.
“Dopo Francescotti (Treviso), Iacoponi (Prato), Ciurleo (Scafatese) e Avolio (Termoli), un altro giovanissimo va a fare esperienza in quarta serie: il difensore centrale, classe ‘05, Giuseppe Marrone si trasferirà al Termoli a titolo temporaneo. La Casertana si presenterà al Vigorito con due volti nuovi: il centrocampista Toscano, preso dall’Avellino, e l’attaccante Casarotto, prelevato dall’Entella. Colpo del Catania che si è assicurato il bomber del Potenza Salvatore Caturano che ha firmato un triennale. Gli etnei cercano anche un centrocampista: i nomi sono quelli di Tascone (Foggia), Capezzi (Carrarese), Vallocchia (Ternana) e Buglio (Juve Stabia). Il Potenza sostituirà probabilmente Caturano con Nicolò Bruschi del Monopoli. Blitz del club rossoverde che ha soffiato l’esterno Giovanni Volpe al Cerignola, dove era stato la scorsa stagione, assicurandoselo dal Catanzaro. Il Trapani ha preso Palmieri dal Cittadella e pensa al ritorno dell’ex giallorosso Pettinari. Crotone vicino al difensore dell’Avellino Paolo Frascatore, altro ex Benevento. Lascerà l’Avellino anche il difensore Gianmarco Todisco per passare al Cerignola. Innesto di esperienza per l’Altamura che ha messo sotto contratto il quarantenne ex Monza, Lecce e Lecco Franco Lepore”.