Altri sport
Bocce Paralimpiche, nel weekend il 21° torneo nazionale Open organizzato dall’Associazione ‘Oltre gli Ostacoli’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà nei giorni 6 e 7 settembre 2025 tra Benevento, Apice e Calvi il 21° Torneo Nazionale di Bocce Paralimpiche individuale sitting e standing, valido per il Ranking nazionale e autorizzato dalla Commissione Paralimpica.
Il torneo rappresenta l’ultima opportunità per gli atleti della categoria Sitting di conquistare punti preziosi per cercare di entrare tra i primi 24 della classifica e poter così accedere ai prossimi Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche H.F., in programma dal 26 al 28 settembre a Sesto Fiorentino (FI).
La manifestazione prenderà il via sabato 6 settembre, dalle ore 15:00 alle 19:00, con le gare previste presso le società bocciofile di Apice e Calvi per l’attività Sitting, mentre la società di Benevento (ASD Ferrini, via L. Galganetti) ospiterà l’attività Standing.
Il torneo proseguirà domenica 7 settembre 2025 a Calvi, dove, a partire dalle ore 9:00, si svolgeranno le semifinali e le finali per l’assegnazione dei Trofei in palio.
La società Oltre gli Ostacoli di Benevento, in collaborazione con la F.I.B., è riuscita anche quest’anno a organizzare questo importante evento nazionale, che vedrà la partecipazione di entrambe le categorie del settore “raffa” paralimpico, praticato da atleti con disabilità fisica, sia standing che sitting.
All’evento hanno aderito le società dei Comitati Regionali di Veneto (2), Lazio (2), Abruzzo (1), Molise (2), Campania (1) e Calabria (1), per un totale di 9 società e 24 atleti complessivi.
Gli atleti della società Oltre gli Ostacoli partecipanti al torneo sono De Leso Marcello, Mastrovito Gerardo, Melone Pasquale, Torusciolo Angelo (specialità sitting), Cioffi Salvatore (specialità standing)
I partecipanti si contenderanno, per la specialità Standing, il Memorial Antonio Tretola, e per la specialità Sitting, il Memorial Raffaele Mottola. Inoltre, nel corso delle premiazioni, verrà consegnato anche il prestigioso “Trofeo Savia”.