Calcio
Casarano-Benevento, polverizzati in meno di mezz’ora i 120 tagliandi per il settore ospiti. Centinaia i tifosi rimasti senza biglietto

Ascolta la lettura dell'articolo
Nulla di fatto questa mattina dalla riunione del Gos preso la Questura di Lecce per l’aumento di capienza del settore ospiti dello stadio “Capozza” Casarano-Benevento che si giocherà sabato. Le parti si sono aggiornate al pomeriggio, dopo che è stato necessario un nuovo sopralluogo della Commissione Comunale di Vigilanza per valutare l’apertura delle due tribune laterali e l’accesso a piena capacità della tribuna centrale.
In attesa della nuova riunione, che avrebbe dovuto determinare la capienza del settore ospiti e che si terrà nel pomeriggio, la prevendita per la Curva Sud ospiti è stata comunque aperta con soli 120 biglietti messi a disposizione dei tifosi giallorossi (polverizzati in meno di mezzora) a fronte di almeno 5/600 richieste.
Il Benevento Calcio sta provando a far aumentare lo stock di tagliandi a disposizione.
Ricordiamo che già in occasione della prima gara di campionato contro il Trapani, il sindaco di Casarano aveva inibito ai tifosi di casa, l’uso delle due tribune laterali e la limitazione dell’accesso alla tribuna centrale ai soli abbonati.
Un provvedimento naturale conseguenza del parere contrario espresso precedentemente dalla Commissione Comunale di Vigilanza al progetto redatto dai tecnici comunali, nella riunione del 18 agosto scorso, convocata a ridosso del debutto in campionato, nonostante i solleciti e le esortazioni rivolti, a suo tempo, da parte della società Casarano calcio a non sottovalutare la ristrettezza dei tempi a disposizione.
Nei primi giorni di giugno, in previsione dei lavori di adeguamento dello stadio alle normative federali per la partecipazione al campionato di Serie C, la stessa Commissione Comunale di Vigilanza aveva, tra gli altri piccoli accorgimenti, segnalato la necessità di effettuare lavori per adeguare le vie di fuga dell’intero settore tribune alle norme di sicurezza.