Calcio
Strega, Tumminello arruolabile e convocato per Casarano. Con lui il potenziale dell’attacco è di 70 reti, meglio di Catania e Salernitana

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento si prepara a sfidare il Casarano con un Tumminello in più. L’attaccante prelevato dal Crotone ieri mattina ha sostenuto il primo allenamento in gruppo e anche se le sue condizioni non sono perfette, sarà regolarmente convocato per la trasferta in terra salentina”. Lo riporta Il Mattino.
“Seppur con autonomia limitata per le prime gare, con lui – rileva il quotidiano – il potenziale offensivo dei giallorossi si eleva ulteriormente fino a raggiungere numeri impressionanti. Ai 16 gol (+2 nei playoff) di Salvemini dello scorso anno, vanno aggiunti i 17 di Tumminello, i 18 di Mignani, i 9 di Manconi, i 5 di Lamesta e Della Morte per un totale di 70 reti virtuali considerando tutti gli attaccanti a disposizione di Auteri (anche se Mignani al momento è infortunato e non rientrerà prima di un mese). Uno score superiore a quello del Catania con 59 (Caturano e Cicerelli 19, Jimenez e Lunetta 6, Stoppa 5, Forte 3, D’Ausilio 1) e della Salernitana 54 (+7 nei playoff) che ha Knezovica a quota 18 (con la Primavera del Sassuolo), Inglese 13 (+3 nei playoff), Ferraris 10 (+2 nei playoff) Liguori 7, Ferrari 4 (+ 2 nei playoff), Achik 2”.
“Una differenza importante – osserva il giornale – con il sorpasso giallorosso operato proprio grazie all’acquisto di Marco Tumminello, che offrirà ad Auteri la possibilità anche di giocare con due punte, cosa che il tecnico siciliano finora non aveva potuto fare per via dell’assenza di Mignani e del fatto che Perlingieri oltre a non essere in forma fosse con la testa altrove. Nel frattempo già a partire dalla seduta di ieri l’allenatore ha cominciato a pensare alla formazione da schierare in vista dell’impegno di sabato. L’undici che andrà in campo contro i rossoblù non si dovrebbe discostare molto da quello delle prime due apparizioni stagionali, anche se al momento ci sono i soliti ballottaggi Borghini-Saio, Lamesta-Della Morte e Carfora-Manconi. Ancora una volta saranno assenti Esposito, che si è operato lo scorso primo settembre, Simonetti, Mignani e Pippo Nardi che prosegue nel suo personale protocollo riabilitativo qui in città”.