Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Girone C: Benevento, Catania e Salernitana una spanna sopra le altre. Crotone, Trapani, Cerignola, Casarano e Potenza subito dietro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il girone C si preannuncia il più competitivo per la terza serie, con tutte le big, ma non solo, che hanno investito cifre importanti sul mercato. A giocarsi la promozione in B con il Benevento, ci saranno certamente Catania e Salernitana, Crotone e Trapani un passo dietro”. Lo scrive Il Mattino.

“Gli etnei, costruiti dall’ex dirigente giallorosso Pastore, hanno puntato su innesti di esperienza e che conoscono la C come l’ex sannita Forte, Casasola, Aloi, D’Ausilio e Donnarumma. La ciliegina sulla torta – si legge – è stata l’ arrivo di Caturano dal Potenza”.

“Rivoluzione, dopo la delusione per la retrocessione della scorsa stagione, per la Salernitana. Tra fine prestiti, cessioni, scadenze di contratto e risoluzioni contrattuali sono andati via ben 38 calciatori, molti reduci anche dalla retrocessione dalla A. Via i big Sepe, Maggiore, Bronn, Daniliuc, Lovato, Ghiglione, Ferrari, Soriano, Simy e Bradaric e dentro innesti di spessore ed esperienza come Donnarumma, Matino, il beneventano Coppolaro, Golemic, l’ex Avellino Frascatore, Anastasio, Varone, De Boer, Tascone, Capomaggio, Ferrari, Inglese, Achik e Liguori. Dagli svincolati il ds Faggiano potrebbe prendere un centrocampista (lex Monza Pepin Machin)”.

“Il Crotone invece ha portato a termine un’opera di riduzione del monte ingaggi: via Ovszach, Vitale, Barberis, Tumminello, Giron e Rispoli. Dentro Merelli, Zunno, Guerra, Berra, Piovanello, Andreoni, Maggio, Perlingieri e Calvano”.

“C’è poi il Trapani del vulcanico presidente Antonini che ha, ancora una volta, rivoltato la squadra come un calzino. Ceduti i pezzi pregiati Verna, Seculin, Celiento e Liotti. Tanti gli innesti: Fischnaller, Pirrello, Motoc, Canotto, Kirwan, Salines, Celeghin, Giron, Grandolfo, Vazquez, Di Noia e Palmieri”.

“Tante cessioni importanti per due protagoniste della scorsa stagione, come Cerignola e Monopoli. I gialloblu, oltre ad aver dato Romano e Salvemini al Benevento, hanno ceduto anche Capomaggio e Tascone alla Salernitana. In entrata i colpi Ruggiero, Vitale, Emmausso e Todisco da Trapani, Cavese, Foggia e Avellino. I biancoverdi pugliesi hanno salutato Grandolfo e Vazquez, entrambi ceduti al Trapani, ma anche Calvano e Bruschi, finiti a Crotone e Potenza. In Puglia è andato Volpe dal Catanzaro”.

“Smobilitazione post retrocessione a Cosenza, con gli addii di Micai, Venturi, Hristov, Ricci, Sgarbi, Zilli, Rizzo Pinna e Martino. Sono rimasti i big Caporale, Kouan, Florenzi, D’Orazio, Garritano e Mazzocchi”.

“Il Potenza ha preso Bruschi, Adjapong, Camigliano e Anatriello; cessioni illustri quelle di Caturano al Catania e Burgio al Bari. Molto attive anche le campane Casertana e Cavese. I falchetti hanno chiuso nell’ultimo giorno l’arrivo dell’ex sannita Oukhadda, svincolatosi dal Modena, poi Toscano e Pezzella dall’Avellino, Casarotto dall’Entella, De Lucia dal Foggia, Kallon dal Verona, Liotti dal Trapani e Bentivegna dal Pescara. Per i blufoncé dell’ex giallorosso De Liguori, via Saio, Chiricò e Vitale, acquistati Cionek, Awua e Orlando”.

“Si è rinforzato il Sorrento, con i difensori Paglino e Solcia, i centrocampisti Crecco e Franco e gli attaccanti Sabbatani, D’Ursi, Plescia e Santini. L’Altamura ha preso il beneventano Curcio. Ambizioso il mercato del neopromosso Casarano, prossimo avversario dei giallorossi: Chiricò dalla Cavese, Maiello e Lulic dal Bari, Gega dal Catania, Chiorra dall’Empoli, Millico dalla Ternana, Celiento dal Trapani e l’ex giallorosso Gyamfi, svincolato. Cessioni eccellenti in casa Foggia: via Tascone, Salines, De Lucia, Camigliano, Vezzoni, Mazzocco, Santaniello, Emmausso e Orlando”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Strega, mister Auteri: “A Catania sarà una sfida importante, ma non decisiva”

redazione 1 giorno fa

Strega, ora occorre invertire il trend in trasferta: molti giallorossi hanno già giocato (e vinto) a Catania con altre maglie

redazione 2 giorni fa

Strega, El Diablo Marotta sarà il doppio ex a Catania: “Mi aspetto una gara spettacolare. Spero che il Benevento vada in B”

redazione 2 giorni fa

Strega, Auteri non si sbilancia sul modulo e a Catania può giocare sull’effetto sorpresa: il tecnico non esclude neppure l’ipotesi 4-3-3

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Volley serie C, UniFortunato Benevento pronta all’esordio stagionale

redazione 5 ore fa

Al via la stagione della Cusano Volley: compagine maschile impegnata in serie D

redazione 21 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ pronta alla trasferta di Catanzaro

redazione 22 ore fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la gara podistica di domenica al Rione Ferrovia

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Volley serie C, UniFortunato Benevento pronta all’esordio stagionale

redazione 5 ore fa

Al via la stagione della Cusano Volley: compagine maschile impegnata in serie D

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Strega, mister Auteri: “A Catania sarà una sfida importante, ma non decisiva”

redazione 21 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ pronta alla trasferta di Catanzaro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content