Calcio
Futsal, primo test ok per il GG Team Wear Benevento 5: 8-1 allo Chaminade

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento 5 di mister Scarpitti parte con il piede giusto. Nell’allenamento congiunto al PalaTedeschi, i giallorossi superano nettamente lo Chaminade Campobasso con un convincente 8-1. Una prova utile, a una settimana dal debutto ufficiale in Coppa Divisione contro la Casertana.
IL MATCH – Subito in controllo i padroni di casa, avanti con Volonnino. A seguire arrivano le reti di Caruso, De Figlio, Rafinha e Renoldi che fissano il 5-0 all’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia: Zonta, De Crescenzo e ancora De Figlio (doppietta per lui) ampliano il vantaggio, mentre la rete di Salvatore rende meno pesante il passivo per gli ospiti. Finale 8-1.
IL POST-GARA – “In queste prime due settimane la squadra ha lavorato con grande intensità insieme al prof. Maglione. – dice mister Fausto Scarpitti – Dal punto di vista tecnico-tattico stiamo già applicando i nostri principi sia in fase di possesso che di non possesso. L’allenamento congiunto con lo Chaminade è stato molto utile: abbiamo dato spazio a quasi tutti, senza rischiare chi era affaticato. Sono soddisfatto, i ragazzi hanno provato a mettere in campo ciò che avevamo preparato. Per un primo test è stato davvero positivo”.
I PROSSIMI IMPEGNI – Lunedì si torna in campo per preparare il test di mercoledì a San Rufo contro lo Sporting Sala Consilina. Sabato, invece, il debutto in Coppa Divisione a Casagiove contro la Casertana.