Calcio
Strega a Siracusa per il riscatto. Auteri: “La squadra ha reagito bene, siamo solidi e strutturati”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto a tornare in campo dopo la battuta d’arresto di Casarano. Alla vigilia della trasferta di Siracusa, la seconda consecutiva, il tecnico Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa, cercando di riportare serenità e concentrazione nell’ambiente giallorosso.
“La squadra ha reagito bene durante la settimana. Questo non è il momento di dare giudizi, il campionato è ancora lungo”, ha detto il tecnico. Come di consueto, l’allenatore siciliano ha evitato di soffermarsi sulle individualità o su schemi specifici: il suo mantra resta il collettivo.
L’attenzione si è anche focalizzata sui gol incassati nelle tre partite: il reparto difensivo del Benevento deve ancora trovare i giusti meccanismi. Guai però a parlare di mercato o di soluzioni drastiche: “Non ci serve nulla. Prendo atto anche io che abbiamo preso un gol per partita, però ciò che conta è l’impressione totale. Non è che abbiamo rischiato chissà quali situazioni. Non mi piace che si sottolineino con largo anticipo aspetti che non sono così reali. Siamo solidi, strutturati e abbiamo tante possibilità.
In terra siciliana la Strega troverà di fronte un Siracusa vivace e competitivo. Una partita particolare per Auteri, che torna ‘a casa’ da avversario: “Il Siracusa è una matricola, ma ha preso giocatori di medio-alto livello tecnico e ha già disputato buone partite. Ci aspetta un ambiente caldo, vivace ed effervescente“.