Altri sport
Alessandra Marotti trionfa al Trofeo Nazionale FISR: anno da incorniciare per la giovane stella sannita del pattinaggio artistico

Ascolta la lettura dell'articolo
È sannita la nuova campionessa della categoria Allievi Regionali C nel pattinaggio artistico su rotelle: si chiama Alessandra Marotti, 14enne di San Leucio del Sannio, e ha conquistato il gradino più alto del podio al Trofeo Nazionale FISR 2025, svoltosi domenica 14 settembre a Giovinazzo, in provincia di Bari.
Un successo straordinario che corona un anno semplicemente perfetto per la giovane atleta, in forza alla ASD Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, guidata dal presidente Giancarlo Parziale e dal direttore tecnico Graziella De Simone. Sulle emozionanti note della colonna sonora del film “La Vita è Bella”, Alessandra ha messo in scena un’esibizione impeccabile, confermandosi talento cristallino del panorama nazionale.
Il trionfo al Trofeo FISR è l’ultimo di una lunga serie: nel corso del 2025 Alessandra ha infatti vinto tutte le competizioni a cui ha preso parte, piazzandosi prima al Trofeo Internazionale di Roma, prima al campionato provinciale di Montefusco (AV), prima al campionato regionale di Napoli e prima al Campionato Nazionale ACSI di Riccione. Un ruolino di marcia impeccabile, frutto di talento, dedizione e duro lavoro.
A sostenere il percorso dell’atleta, oltre alla società sportiva, anche un team affiatato di allenatrici composto da Giovanna De Conno, Rosalba Genito, Corinne Zullo e Dalila Grieco, che con passione e professionalità hanno seguito Alessandra passo dopo passo.
Il suo successo non è solo motivo di orgoglio per la comunità sportiva sannita, ma anche un esempio di come impegno, sacrificio e passione possano portare a grandi risultati. E ora, con un’intera stagione trionfale alle spalle, per Alessandra Marotti si apre un futuro luminoso.