Basket
Basket, la Miwa Benevento si presenta: squadra, novità e obiettivi per una stagione da protagonisti
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è alzato il sipario sulla stagione sportiva 2025-2026 della Miwa Energia Benevento. Al PalaMiwa, in contrada Santa Colomba, è andata in scena la presentazione ufficiale di tutte le compagini e sono state annunciate una serie di novità. La stagione si preannuncia intensa e ricca di sfide.
La squadra maschile parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di Serie B Interregionale con i “Boars” inseriti nel girone E e che debutteranno sabato prossimo fuori casa. La prima in casa il 4 ottobre. Dopo settimane di allenamenti gli uomini di coach Parrillo scalpitano per scendere in campo e affrontare da protagonisti la nuova stagione.
Ma l’attesa è grande per l’esordio delle ragazze dopo la splendida promozione in Serie B conquistata la scorsa primavera. Cambia il nome, quest’anno il club è targato ‘Yolo+’, ma si riparte dallo zoccolo duro protagonista lo scorso anno. Un salto di categoria che la squadra di coach De Martino è pronta ad affrontare.
Non meno importante la novità legata ai giovani: per la prima volta, la Miwa sarà al via del Campionato Under 17 Eccellenza maschile, una vetrina prestigiosa che permetterà di misurarsi con squadre già affermatea livello nazionale. Il tutto in parallelo al progetto con le società del territorio, volto a creare una rete solida per la formazione delle nuove generazioni.
Durante la presentazione sono state svelate le nuove divise ufficiali, destinate ad accompagnare tutte le squadre in questa lunga stagione ed è stato inaugurato anche il bar all’interno della struttura. Il progetto di ampliamento infrastrutturale non si ferma: a breve sarà disponibile un campo dedicato.
Insomma la Miwa Energia si conferma una società ambiziosa, punto di riferimento per lo sport sannita in generale e per la pallacanestro in particolare, capace di guardare al presente con determinazione e al futuro con progettualità.
Le interviste nel servizio video