Calcio
Strega, solo un grande spavento per Prisco, che da domani sarà in gruppo. Infermeria quasi vuota, Simonetti arruolabile e convocato per Latina

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella sfida con il Trapani, va dato atto ad Auteri di aver avuto il coraggio (quello non gli è mai mancato) di cambiare ancora e tornare al 3-4-3, dopo che in ogni caso a Picerno la squadra con il 4-2-3-1 aveva fatto benissimo per 60 minuti. La squadra, evidentemente ancora scottata per la rimonta subìta in Lucania, una volta trovato il doppio vantaggio non si è mai disunita, tantomeno lasciata andare a distrazioni, è rimasta sempre sul pezzo non concedendo nulla agli avversari, mostrandosi concreta e affidabile anche sul lungo periodo”. Lo riferisce Il Mattino.
“Al di là dei titolari, anche i sostituti sono entrati in partita non appena hanno messo piede sul terreno di gioco, dando al tecnico segnali importanti anche in ottica futura: da Mehic a Romano, da Carfora a Talia. L’impressione è che Tumminello abbia invece bisogno di riacquisire un diverso livello di condizione facendo ancora uno step che tuttavia solo il minutaggio può aiutare a raggiungere. Stesso discorso per Mignani che è ancora più indietro ma da 2 partite è perlomeno rientrato a far parte del gruppo. Da ieri testa al Latina (che i giallorossi incontreranno nell’anticipo di venerdì 3 ottobre) e anche Simonetti, fermo praticamente dalla prima settimana di ritiro, ha ripreso a lavorare con i compagni: la seduta mattutina all’“Antistadio” ha visto protagonisti solo i subentrati e coloro i quali non sono scesi in campo. Scarico in palestra per tutti gli altri, mentre sullo stesso terreno di gioco i dissidenti si sono allenati a parte. Tenuto a riposo Prisco per il quale pare si possa tirare un sospiro di sollievo. Per lui solo un grande spavento, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Probabile che Auteri a scopo cautelativo lo preservi anche nella seduta odierna. L’infermeria si va quindi gradualmente svuotando. Per adesso la occupano solo Viscardi (sta ultimando le terapie alla caviglia, a breve dovrebbe iniziare il differenziato, forse settimana entrante) e i lungodegenti Esposito e Nardi”.