Calcio
Strega, Auteri col dubbio Scognamillo. Se non ce la fa da braccetto di destra giocherà Romano

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gaetano Auteri non ha grossi dubbi sull’undici di partenza per domani sera. L’unico riguarda Scognamillo. Se non ce la fa giocherà Romano. Davanti a Vannucchi, oltre al già citato Scognamillo o a Romano, ci saranno quasi sicuramente Saio e Borghini a completare la linea di retroguardia. Sulle corsie scontate riconferme per Pierozzi e Ceresoli, decisivi nell’ultima uscita contro i i granata di Sicilia (il primo per aver propiziato con un’incornata il primo gol e siglato il raddoppio, il secondo per aver confezionato l’assist da cui è nata l’azione del vantaggio) e pertanto pronti a rendersi nuovamente tali contro i nerazzurri di Alessandro Bruno”. Lo scrive Il Mattino.
“In mediana, come già anticipato ieri, Dino Mehic – si legge – affiancherà capitan Maita e farà il suo esordio dal primo minuto in maglia giallorossa. Sul fronte offensivo non si prevede nessun cambio, anche se Della Morte e Carfora insidiano Lamesta e Manconi, che però, in ordine a quanto mostrato finora, stanno davvero bene e sarebbe un peccato lasciarli fuori. Auteri lo sa perfettamente ed è alle prese con qualche punto interrogativo, ma alla fine potrebbe lasciare tutto così com’è. Intanto si profila una sfida in salsa amarcord per i due allenatori: Alessandro Bruno, l’allievo, sfida il maestro Gaetano Auteri, ovvero il tecnico che l’ha scoperto, gli ha insegnato quasi tutto ciò che sa e gli ha permesso di fare una carriera importante da calciatore arrivando fino alla Serie A. Auteri ha allenato Bruno per quattro anni di fila, dal 2009 al 2013 tra Catanzaro (finale playoff per B persa), Nocerina (campionato di C stravinto e promozione in cadetteria) e Latina (in B). Proprio in quest’ultima piazza Bruno ha sfiorato la promozione in A (poi ottenuta con il Pescara), perdendo la finale per la massima seria col Cesena (segnando pure nella gara di ritorno ma non bastò) diventando l’idolo della tifoseria che gli affibbiò l’appellativo di “colonnello” per l’autorità con cui si imponeva a centrocampo. Bruno e Auteri si sono già incrociati esattamente due mesi fa, nell’amichevole del 30 luglio scorso, giocata sempre al “Francioni”, con le due squadre in assetto sperimentale (finì 1-0 per il Benevento con gol di Salvemini).
Il Benevento dovrà difendere il primato riconquistato proprio domenica e tentare di mettere pressione alla Salernitana che giocherà due giorni dopo, come pure alle altre dirette inseguitrici impegnate tra sabato (il Crotone) e domenica (Catania, Casarano, Casertana e Cosenza). Per farlo i giallorossi non avranno altre alternative al di fuori della vittoria. Il Latina con 8 punti è a centro classifica a ridosso dei playoff: Bruno ritroverà il bomber Parigi, che ha scontato il turno di squalifica, ma rischia di perdere il capitano Marenco, uscito per una botta contro l’Altamura. Questa mattina per gli uomini di Auteri ultima seduta in città, poi alle 12.00 conferenza stampa del tecnico e a seguire pranzo e partenza per Latina, dove venerdì mattina è prevista la seduta di rifinitura e in serata (alle 20.30) il match contro i pontini. La strega verrà seguita da un buon numero di tifosi, finora venduti circa 180 tagliandi per il settore ospiti del “Francioni” (si chiude stasera alle 19.00)”.