Calcio
Strega, Scognamillo non si è allenato neppure ieri. Riposo precauzionale, ma un po’ di preoccupazione comincia a serpeggiare

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento che scenderà in campo a Latina non dovrebbe discostarsi molto da quello che ha battuto il Trapani domenica pomeriggio. Ieri mattina Gaetano Auteri ha avviato le prove tecniche di formazione, effettuate ancora una volta senza Stefano Scognamillo, preservato per il secondo giorno di fila a causa di qualche lieve acciacco”. Lo riferisce Il Mattino.
“Il perno del pacchetto arretrato – si legge ancora – tuttavia non dovrebbe dare forfait, il fatto di lasciarlo a riposo rappresenta solo una forma di gestione per evitare guai più seri, come accaduto nel recentissimo passato con altri calciatori nel corso della settimana. La sua esclusione finora rientra in quanto programmato, di comune intesa con lo staff medico, alla luce di leggeri fastidi che non gli dovrebbero impedire di essere tra i titolari al Francioni. Auteri al suo posto negli allenamenti sta provando Romano da braccetto di destra”.
A questo punto però, un po’ di legittima preoccupazione comincia a serpeggiare, soprattutto se Scognamillo non dovesse unirsi neppure per l’allenamento odierno ai compagni. A quanto si apprende, nel suo caso si tratterebbe di un problema al polpaccio.