Calcio
Strega, imbattuta e in testa da sola considerando i primi tempi, con tre punti di vantaggio su Catania e Crotone. Salernitana settima

Ascolta la lettura dell'articolo
“I giallorossi, se si andassero a considerare soltanto i risultati dei primi tempi delle partite, sarebbero primi in classifica con 16 punti (gli stessi che hanno adesso), con 3 lunghezze di vantaggio su Catania, Crotone e Potenza, tutte a quota 13. La Salernitana capolista sarebbe addirittura settima con 11 punti. Cosenza e Casarano sarebbero addirittura decima e dodicesima co 10 punti. Gli uomini di Auteri avrebbero collezionato una vittoria a Picerno (e quindi 2 punti in più), pareggi con Latina (1 punto in più) e Casarano (1 punto in più). Ma allo stesso tempo si sarebbero ritrovati con un pari a Siracusa (2 punti in meno) e con la Casertana (2 punti in meno), mentre si sarebbero comunque imposti nelle gare contro Crotone, Atalanta e Trapani, aperte e chiuse in vantaggio”. Lo riporta Il Mattino.
“Il dato più significativo che emerge – si legge ancora – è che il Benevento, se le partite si chiudessero nell’intervallo, sarebbe imbattuto con 4 successi e 4 pareggi. Ma la speciale graduatoria sottolinea pure come le altre big invece siano molto più avvezze a raddrizzare la sfida in corsa dopo partenze non brillantissime. Ai sanniti accade il contrario: bene in avvio, salvo poi perdersi in qualche circostanza di troppo nei secondi 45 minuti”.
“A dirigere Benevento-Team Altamura sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, coadiuvato da Massimiliano Starnini di Viterbo e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto ufficiale Mattia Maresca di Napoli, operatore FVS Antonio Aletta di Avellino. Con lui vincono più le formazioni in trasferta (8 successi contro 6 di quelle casalinghe, anche se i pareggi sono 10 e in maggio numero). Non ha mai diretto il Benevento ma è stato quarto uomo alla prima di campionato a Torre del Greco nel settembre del 2023 (precedente poco fortunato, la Turris si impose per 3-1). Nessuna squalifica dal giudice sportivo per i calciatori giallorossi e anche per quelli del Team Altamura. Sempre in riferimento alla rassetta di Latina, ammenda di 200 euro al club sannita ‘per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, durante la gara, esploso nel proprio settore due petardi, senza conseguenze’”.