Calcio
Strega, Scognamillo e Salvemini da oggi in gruppo. Auteri ieri mattina ha intensificato il lavoro sui calci piazzati

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento ritrova Scognamillo e Auteri può tirare un sospiro di sollievo. Il difensore partenopeo nato a San Pietroburgo è rientrato parzialmente in gruppo, anche se con l’ausilio di un tutore al polpaccio destro, e pertanto dovrebbe essere regolarmente disponibile per la sfida interna contro il Team Altamura. Ancora differenziato invece, per Simonetti e Viscardi per i quali sarà necessario attendere qualche altro giorno (anche se i tempi non sono lunghi). In particolare, il centrocampista romano ex Ancona, fermo sin dai primi giorni del raduno estivo, si era già unito ai compagni la scorsa settimana, ma siccome non si sente ancora sicuro dopo la lesione al retto femorale (dalla quale è clinicamente guarito), lo staff medico e quello tecnico hanno preferito orientarsi su un programma di reinserimento graduale”. Lo scrive Il Mattino.
“La doppia seduta di ieri – spiega il giornale – è stata caratterizzata da una mattinata dedicata in parte al lavoro in palestra e in parte alle fatiche sul campo con alcuni atleti (tra cui anche lo stesso Scognamillo) che si sono soffermati sul gioco aereo da calci da fermo (corner e punizioni) in fase offensiva, un apparente punto di forza rimasto però solo sulla carta, mai sfruttato nelle prime otto giornate di campionato. Nel pomeriggio invece Auteri ha fatto disputare una serie di partitelle alle quali non ha partecipato Salvemini, presente al campo ma in scarpe da ginnastica (pare non abbia svolto neppure la seduta di martedì a causa di una botta rimediata nel corso della gara di Latina, per lui si tratta di riposo precauzionale). Nel pomeriggio differenziato sia per Scognamillo (che Auteri sta preservando) che per Viscardi”.
“Oggi – aggiunge l’articolo – è in calendario una seduta pomeridiana, nel corso della quale Scognamillo dovrebbe aggregarsi ai compagni a pieno regime, stesso discorso per Salvemini, visto che ormai si è riassorbito l’ematoma conseguente al colpo incassato nel mach di venerdì sera”.