Calcio
La sorpresa di Nunziante reduce dal Mondiale Under 20: allo stadio per Benevento-Altamura, Vigorito visibilmente emozionato

Ascolta la lettura dell'articolo
All’improvviso allo stadio Ciro Vigorito, era appena iniziata la sfida tra il Benevento e il Team Altamura, si è materializzata un’inattesa presenza. Un ragazzone alto, prestante, si è diretto verso Oreste Vigorito che era accomodato al suo posto in tribuna, e gli si è fatto incontro per salutarlo. Era Alessandro Nunziante, reduce dalla spedizione in Cile per disputare il Mondiale di categoria con la nazionale italia Under 20 (azzurrini eliminati agli ottavi dagli Usa con un netto 3-0, mai successo prima, con Nunziante incredibilmente escluso dall’ultima gara, quella ad eliminazione diretta, dopo aver giocato da titolare tutte e tre le sfide del girone), il quale, beneficando di un paio di giorni di relax per via della sosta del campionato di Serie A, ne ha approfittato per tornare a Foggia dalla famiglia.
Prima però, senza alcun preavviso, ha voluto recarsi al Ciro Vigorito per assistere alla gara con l’Altamura e salutare il presidente, facendogli una sorpresa, i tecnici, gli addetti e i vecchi compagni. Visibilmente emozionato, Oreste Vigorito ha fatto sistemare Nunziante e la fidanzata nei posti riservati alla sua famiglia e insieme hanno poi assistito alla partita scambiandosi battute, pacche sulle spalle e sorrisi. Tra le altre cose, il ritorno di Nunziante nel Sannio ha portato anche fortuna al Benevento, uscito vittorioso per 4-0. A fine gara Nunziante è sceso anche negli spogliatoi per salutare calciatori e staff.