Altri sport
Freccette a Pietrelcina: grande successo per le finali del doppio estivo 2025

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono tenute presso l’oratorio casa di Padre Pio di Pietrelcina le finali del doppio estivo 2025 organizzato dalla Benevento Dart in collaborazione con la coffeegames. Hanno partecipato all’evento tantissimi appassionati di questo sport provenienti da ogni parte della provincia, questo a certificare il forte movimento creato. Le finali hanno visto vincenti nei singoli di serie C al primo posto Antonio Maffei di Torrecuso seconda posizione per Domenico Cevoli di San Giorgio del Sannio e terza posizione per Giulia Grasso di Apice mentre il podio della Serie B vede al primo posto Michele Canonico di Baselice, seconda posizione per Salvatore Gagliarde di Pago Veiano e terza posizione per Claudio Moffa di Riccia.
Per quanto riguarda la competizione a squadre categoria C squadra campione Mr26dart del Blue moonTorrecuso , squadra vice-campione Einfache Dart del The Wall di Apice ed a chiudere il podio la squadra 782Team della sala giochi 782 di San Giorgio Del Sannio. Competizione a squadre categoria B, squadra campione Cannobio’s Pub di Baselice, squadra vice campione The King Dart del Bar The Wall di Apice ed a chiudere il podio i sopravvissuti del Bar L’alterego Pietrelcina.
Un grande evento per la nostra provincia che ha visto impegnati tanti atleti a cui va il più grande ringraziamento per la massiccia presenza e i complimenti per l’ottimo livello sportivo raggiunto anche da parte di chi pratica questo sport da poco tempo. Si ringraziano le squadre che hanno partecipato alle qualifiche ma che non hanno staccato il pass per le finali, provenienti da vari Paesi tra cui Casalbore, San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, Benevento, Colle Sannita, Guardia Sanframondi,Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio.
Si precisa che tutti gli eventi ufficiali riconosciuti dal Coni in provincia di Benevento sono stati sempre organizzati dalla Benevento Dart affiliata alla Figest (federazione Italiana Giochi e sport tradizionali) tramite il dipartimento specialità freccette Fidart, e che in provincia nel corso di questi anni sono nate altre due realtà che hanno dato vita ad una loro associazione sportiva dilettantistica sempre in collaborazione stretta con la Benevento Dart e sono la Dragon Dart di San Giorgio la Molara e la Blue moon Dart di Torrecuso.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti gli appassionati a contattare una di queste realtà per entrare nel nostro magnifico sport. Ai nastri di partenza in questi giorni il campionato Provinciale a squadre 2025 che coinvolgerà ancora una volta tantissimi punti della provincia e che culminerà con le finali di Torrecuso casa dei campioni in carica, in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti.
Si ringrazia per la magnifica ospitalità il Parroco di Pietrelcina Fra Daniele Moffa persona straordinaria che ciha messo a disposizione la struttura per poter svolgere le finali.
Si ringraziano tutte le persone che hanno lavorato alla buona riuscita dell’evento, tutto lo staff del Bar L’alterego che ha curato il beverage e food. La direzione di gara è stata curata da Fabio Conti promotore sportivo per la federazione nel settore soft dart insieme ad Andrea Pezzuto presidente della Benevento Dart e delegato provinciale FIGEST che ormai da tanti anni sta lavorando duramente e con grande abnegazione sul territorio per promuovere questo sport fatto di sana competizione e spirito di squadra per chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo entrandone a fare parte può contattare la pagina Facebook o instagram Benevento Dart e nell’immediato si provvederà ad installare gratuitamente un apparecchio per poter svolgere l’attività sportiva.