Altri sport
Pro Loco di Ponte, gara delle carrette ‘Memorial Lello Caporaso’: ecco i vincitori

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato un grande successo la Gara delle Carrette ‘Memorial Lello Caporaso’ che si è tenuta pochi giorni fa a Ponte, organizzata dalla Pro Loco di Ponte con il patrocinio del Comune di Ponte, dell’Unpli, del Forum dei Giovani e dell’UsAcli di Benevento.
“Siamo emozionati per i risultati ottenuti e vogliamo dire grazie a tutti – così gli organizzatori – Grazie alla nostra comunità che, in queste due giornate indimenticabili, ha respirato, vissuto e fatto la storia della Gara delle Carrette. Vedere le strade piene di gente, sentire gli applausi e assistere all’impegno di tanti equipaggi è stata la più grande soddisfazione per la nostra Pro Loco. Questo evento, nato nel 1994, è la prova che le tradizioni autentiche sono alla base del nostro progetto di sviluppo, caricandosi di nuova energia anno dopo anno, grazie a chi ci crede. Un ringraziamento di cuore va agli oltre 80 equipaggi nei due giorni di gara, veri campioni di passione e spirito sportivo. Ad ogni singola persona tra il pubblico diciamo: il vostro entusiasmo è stata la colonna sonora della festa. I nostri fantastici compagni di viaggio, senza i quali nulla sarebbe stato possibile: Forum dei Giovani di Ponte, TS Team Ponte e Volks Drugen Club Ponte. Ogni volontario, l’eroe silenzioso di questa splendida macchina organizzativa, grazie, siete fantastici. Questa affermazione è la nostra vittoria più bella”.
Questi i risultati finali e la classifica ufficiale: per la categoria PRO il primo classificato è stato l’equipaggio Angelo Zotti e Giancarlo Antonaci; secondo classificato invece l’equipaggio Tommaso Pannella e Donato Eliseo Iesce e infine il terzo classificato l’equipaggio Pietro Stefanucci e Sandro Pica. Per quanto riguarda invece la categoria Family l’equipaggio che si è classificato primo è stato Mario Colangelo e Angelo Colangelo; al secondo posto invece Antonio Pica e Arianna Pica e infine il terzo classificato Diego Andolfo e Francesco Andolfo. Il premio speciale è stato assegnato a Giovanni Iannella per la carretta più stravagante e il premio fair play è stato dato all’equipaggio Sergio Leone e Gianluca Leone.