Calcio
Strega, si apre oggi un turno potenzialmente favorevole. Auteri verso la conferma dell’undici che ha battuto l’Altamura

Ascolta la lettura dell'articolo
“In quello che si prefigura come un turno potenzialmente favorevole per via dello scontro diretto tra Catania (18 punti) e Salernitana (22 punti), ovvero terza contro prima, il Benevento, che in questo momento occupa la piazza d’onore a quota 19, cercherà di recuperare punti o quantomeno ridurre il distacco dalla vetta sulla quale, da diverse settimane, sono accomodati i granata. Per farlo, occorre sfruttare appieno la seconda partita di fila in casa e battere il Potenza, formazione tutt’altro che abbordabile in una sfida che nasconde parecchie insidie”. Lo scrive Il Mattino.
“Dopo il roboante successo per 4-0 sul Team Altamura, i giallorossi – spiega il giornale – sono chiamati ancora una volta a conquistare l’intera posta in palio per restare in scia o provare ad accorciare dalla capolista e provare anche a mettere qualche altra lunghezza di distanza tra loro e le principali inseguitrici, come ad esempio lo stesso Catania, che è dietro di un solo punto, il Casarano (idem) impegnato oggi in casa (ore 14.30) con il Foggia in un match che sulla carta si presenta abbastanza semplice, il Crotone (quinto a quota 17), sempre oggi alle 14.30, nella sfida interna contro il Monopoli, e il Cosenza, sesto a 15 punti, che sarà di scena, sempre questo pomeriggio alla stessa ora, al “Viviani” di Potenza contro un Sorrento rinfrancato dalla vittoria a Siracusa. Insomma, una buona occasione per rosicchiare punti e provare a riprendersi quello scettro tenuto in mano a lungo nel girone d’andata della scorsa stagione, e solo per qualche isolato turno in quella corrente”.
“Auteri è ancora alle prese con qualche dubbio di formazione. Il tecnico – si legge ancora – per il match contro il lucani è orientato a confermare lo stesso undici di domenica scorsa che ha battuto il Team Altamura. Prisco giovedì non si è allenato per motivi personali (aveva chiesto un permesso), ma ieri è tornato regolarmente al suo posto nella seduta che si è tenuta nel pomeriggio al “Ciro Vigorito”. La sensazione è che, anche se ha saltato un allenamento, in questo momento, quantomeno per le partite interne, sia impossibile rinunciare al centrocampista napoletano che è troppo prezioso nel dare ritmo e dettare i tempi della manovra. per cui si va ancora una volta verso una mediana con Prisco e Maita, mentre a Mehic toccherà ancora una volta a partire dalla panchina, stesso discorso per Talia. Anche il trio difensivo ormai sembra aver trovato una stabilità in termini di interpreti, con Scognamillo-Borghini marcatori e Saio in mezzo. In attacco si va verso la riproposizione del tridente Lamesta-Manconi-Salvemini, con Mignani e Tumminello che scalpitano ma che ancora non sono nelle condizioni di scendere in campo dal primo minuto. Per migliorare il loro stato di forma, la possibilità di giocare dall’inizio si aprirà nella gara di Coppa Italia del 29 ottobre al “De Cristofaro” di Giugliano. Nel frattempo Auteri continuerà ad impiegarli part-time, magari con un minutaggio superiore rispetto a quello delle ultime uscite, nelle prossime due gare”.