Basket
Basket B Interregionale, Miwa Benevento travolgente: San Paolo Ostiense annichilito e prima vittoria stagionale
Ascolta la lettura dell'articolo
Serata da incorniciare a Benevento per la Miwa, che nella quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale schianta il San Paolo Ostiense con una prestazione da manuale: 97-49 il finale.
Partenza a razzo per i sanniti, che aprono il match con un “and one” di Acosta, subito protagonista con 5 punti nei primi tre minuti e un impatto fisico devastante sotto canestro. La Miwa gioca con intensità e fluidità offensiva, mentre Ostiense fatica a superare la metà campo. Filipovic spara la prima bomba del 10-0, poi ancora Acosta e Di Febo (due triple consecutive) scavano un solco profondo. Con il libero di Filipovic e la tripla di Murolo nel finale, Benevento chiude il primo quarto su un incredibile 26-0, dominando in ogni aspetto del gioco.
Nel secondo periodo il copione non cambia: i Boars continuano a macinare gioco e a imporre ritmo e fisicità. Acosta domina su entrambi i lati del campo, mentre Ostiense trova a fatica i primi punti di giornata. Giacomi risponde immediatamente con un’altra bomba dall’arco e mantiene invariato il gap. Nel finale di frazione arriva anche l’espulsione di Di Febo, ma Miraglia entra e si fa subito notare con una tripla dall’angolo che manda le squadre negli spogliatoi sul 52-18.
Nel terzo quarto Ostiense prova timidamente a reagire, ma la Miwa continua a gestire con maturità il ritmo partita. Percentuali altissime dall’arco per i padroni di casa, che toccano il +43 grazie alle triple di Murolo e al contropiede chiuso da Bongiovanni (77-34).
L’ultima frazione è pura accademia per Benevento, che ruota tutti gli effettivi e trova spazio anche per il giovane De Luca, autore di due triple consecutive tra l’entusiasmo del pubblico. Il tabellone finale recita 97-49, punteggio che fotografa la superiorità tecnica e mentale dei sanniti.
Prestazione impeccabile della squadra di coach Parrillo, che conferma la propria solidità e il crescente stato di forma. Una vittoria che regala i primi punti in classifica alla Miwa e fa ben sperare per il proseguo della stagione.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 12; Filipovic J. 11; Bongiovanni M. 8; Iommelli G. 8; Acosta M. 18; Murolo A. 10; Di Febo A. 6; Giacomi A. 12; Miraglia M. 6; De Luca F. 6; Morra M.; Iadarola F.; coach Adolfo Parrillo





