Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B Interregionale, Miwa Benevento travolgente: San Paolo Ostiense annichilito e prima vittoria stagionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serata da incorniciare a Benevento per la Miwa, che nella quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale schianta il San Paolo Ostiense con una prestazione da manuale: 97-49 il finale.

Partenza a razzo per i sanniti, che aprono il match con un “and one” di Acosta, subito protagonista con 5 punti nei primi tre minuti e un impatto fisico devastante sotto canestro. La Miwa gioca con intensità e fluidità offensiva, mentre Ostiense fatica a superare la metà campo. Filipovic spara la prima bomba del 10-0, poi ancora Acosta e Di Febo (due triple consecutive) scavano un solco profondo. Con il libero di Filipovic e la tripla di Murolo nel finale, Benevento chiude il primo quarto su un incredibile 26-0, dominando in ogni aspetto del gioco.

Nel secondo periodo il copione non cambia: i Boars continuano a macinare gioco e a imporre ritmo e fisicità. Acosta domina su entrambi i lati del campo, mentre Ostiense trova a fatica i primi punti di giornata. Giacomi risponde immediatamente con un’altra bomba dall’arco e mantiene invariato il gap. Nel finale di frazione arriva anche l’espulsione di Di Febo, ma Miraglia entra e si fa subito notare con una tripla dall’angolo che manda le squadre negli spogliatoi sul 52-18.

Nel terzo quarto Ostiense prova timidamente a reagire, ma la Miwa continua a gestire con maturità il ritmo partita. Percentuali altissime dall’arco per i padroni di casa, che toccano il +43 grazie alle triple di Murolo e al contropiede chiuso da Bongiovanni (77-34).

L’ultima frazione è pura accademia per Benevento, che ruota tutti gli effettivi e trova spazio anche per il giovane De Luca, autore di due triple consecutive tra l’entusiasmo del pubblico. Il tabellone finale recita 97-49, punteggio che fotografa la superiorità tecnica e mentale dei sanniti.

Prestazione impeccabile della squadra di coach Parrillo, che conferma la propria solidità e il crescente stato di forma. Una vittoria che regala i primi punti in classifica alla Miwa e fa ben sperare per il proseguo della stagione.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 12; Filipovic J. 11; Bongiovanni M. 8; Iommelli G. 8; Acosta M. 18; Murolo A. 10; Di Febo A. 6; Giacomi A. 12; Miraglia M. 6; De Luca F. 6; Morra M.; Iadarola F.; coach Adolfo Parrillo

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket femminile, la YOLO+ pronta alla trasferta di Catanzaro

redazione 2 giorni fa

Basket B Interregionale, sabato la Miwa Benevento torna in campo per affrontare il San Paolo Ostiense  

redazione 3 giorni fa

Infiltrazioni camorristiche nella Juve Stabia, il procuratore federale Chinè chiederà gli atti. Il prefetto emette 11 provvedimenti interdittivi antimafia

redazione 3 giorni fa

Basket giovanile, per la Cestistica Benevento esordio ok con l’U17 femminile

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Strega, mister Auteri: “A Catania sarà una sfida importante, ma non decisiva”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Don Pompilio Cristino, il parroco del Rione Ferrovia: il 26 ottobre corsa podistica e camminata per ricordare il suo impegno tra la gente

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento intitola l’area fitness di viale Aldo Moro a Francesco De Nigris, bandiera del Rugby Benevento

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket, serie B Interregionale: la Miwa lotta ma cade ancora. Antoniana corsara a Benevento

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Salvemini-Forte, duello a suon di gol tra il capocannoniere del Girone C e l’ex giallorosso che a Catania sembra rinato

redazione 8 minuti fa

‘The Italian Phoenix’: a Pietrelcina successo per il Grand Prix di Bodybuilding dedicato a Gianluca Catapano

redazione 27 minuti fa

Catania-Benevento: sfida tra Toscano e Auteri, due maestri della Serie C con stili, approccio e modi di giocare diversi

redazione 1 ora fa

Strega, si va verso i 300 cuori giallorossi a Catania. Auteri ancora non si sbottona: tecnico indeciso tra 3-4-3 e 4-3-3

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content