Altri sport
‘The Italian Phoenix’: a Pietrelcina successo per il Grand Prix di Bodybuilding dedicato a Gianluca Catapano
Ascolta la lettura dell'articolo
Si rinnova uno degli appuntamenti più attesi nel panorama del culturismo campano. Questa sera, al Palavetro di Pietrelcina, è tornato il Grand Prix Open di Bodybuilding e Fitness “The Italian Phoenix – Gianluca Catapano Classic”, giunto all’undicesima edizione.
L’evento, organizzato dalla Palestra ASD Olimpia di Benevento di Marialuisa Simiele e Davide Vetrone, con il supporto del main sponsor Mario Fusco, è ormai un punto di riferimento nazionale per atleti e appassionati di fitness. Una manifestazione nata nel 2010 dalla visione di Gianluca Catapano, campione IFBB Pro e simbolo del bodybuilding italiano. “The Italian Phoenix”, la Fenice Italiana: così Gianluca amava definirsi, per la forza con cui seppe rialzarsi da gravi problemi di salute e rinascere ogni volta.
Oggi, il suo spirito continua a vivere in questa competizione, che richiama a Pietrelcina decine di atleti da tutta Italia, impegnati in 15 categorie, dal bodybuilding classico al fitness femminile, sotto la supervisione di 12 giudici di livello internazionale, presieduti da Roberta Micheli.
Alla serata hanno preso parte anche Francesco Colonna, vincitore della prima edizione e amico di Catapano, e il conduttore Gerardo Tretola, trainer della Palestra Olimpia. Fondamentale il sostegno del Comune di Pietrelcina, di Marianna Morante e degli sponsor S.M. Spedimoda e Mario Fusco. The Italian Phoenix è spettacolo garantito: muscoli, estetica e passione per un evento che, anno dopo anno, continua a far rivivere lo spirito di una leggenda. Perché “la Fenice non muore mai: rinasce ogni volta più forte di prima.”





