Basket
Basket femminile, la YOLO+ Benevento esce sconfitta dalla dura trasferta di Catanzaro
Ascolta la lettura dell'articolo
La YOLO+ Cestistica Benevento esce sconfitta dalla difficile trasferta sul campo del Catanzaro Centro Basket, una delle formazioni di vertice del campionato. Dopo un inizio equilibrato, la squadra locale riesce ad allungare, facendo la voce grossa nel pitturato. La squadra di coach Pasquariello non demorde e prova a tenere botta, affidandosi al duo Saccomanno-Manganiello, ma non riesce ad insidiare le avversarie.
La gara inizia su ritmi sostenuti ed entrambe le squadre riescono a sbloccarsi nel giro di qualche azione. A dare il primo strappo è Catanzaro, che si porta sul 12-4, costringendo al timeout coach Pasquariello. Le cinghialesse sono brave a reagire, sfruttando bene le varie situazioni da rimbalzo offensivo con Mantineo e Manganiello. È proprio il capitano della YOLO+, infatti, a mantenere a contatto le sannite, realizzando otto punti nel solo primo quarto, che si chiude sul 24-14.
Nel secondo periodo, le locali tentano l’allungo, trascinate da Guilavogui e Adongpiny a realizzare nel pitturato. La YOLO+ prova a replicare con Manganiello e Saccomanno, ma Catanzaro prosegue nel suo buon momento, trovando punti da vari terminali offensivi. 47-22 il secondo parziale.
Dopo l’intervallo, le cinghialesse provano ad accorciare, trovando ancora punti dalle mani del duo Saccomanno-Manganiello. Catanzaro rompe il buon momento della YOLO+ con una tripla di Paoletti e nel finale le locali riallungano, chiudendo il terzo periodo sul 67-35.
Nell’ultimo periodo, le cinghialesse riescono a trovare maggiore continuità in attacco, riducendo il distacco dalle avversarie. Ciò non basta a riaprire i giochi, con la YOLO+ che esce sconfitta 78-50. Ora, per le cinghialesse, sarà fondamentale riordinare subito le idee e recuperare energie per affrontare al meglio il turno infrasettimanale, che vedrà la YOLO+ impegnata in casa contro la Nextra Napoli.
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 3; Mantineo E. 5; Quaresima G. 6; Pasquariello C.; Principe M.; Molinaro R.; Fragnito C.; Ciarcia C.; Toro C.; Manganiello A. 18; Saccomanno C. 18; coach Vincenzo Pasquariello.





