Pallavolo
Volley serie C, esordio vincente per l’Accademia Unifortunato: 3-0 alla PM Potenza
Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’UniFortunato Volley Benevento nel campionato di Serie C.
Ieri pomeriggio, alla Palestra Rampone di Benevento, la formazione giallorossa ha superato con un netto 3-0 (25-18, 25-16, 25-17) la PM Volley Potenza, conquistando così la prima vittoria stagionale nella gara d’esordio.
Un successo meritato, frutto di una prestazione positiva e convincente, nonostante la naturale tensione del debutto ufficiale. L’UniFortunato Volley ha condotto l’incontro dall’inizio alla fine, mostrando solidità e buone trame di gioco. Ottima la prova di Adriana Scalese, top scorer del match e all’esordio con la maglia dell’Accademia, così Martina Mazza e Veronika Kostina, altri due volti nuovi della prima squadra. Un inizio incoraggiante per una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa, ma che lascia intravedere ampi margini di crescita.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Vittorio Ruscello: “Potevamo fare meglio in alcuni frangenti, soprattutto nel primo set dove abbiamo commesso diversi errori, ma nel complesso abbiamo disputato una buona gara. Non guardiamo tanto al risultato quanto alla crescita del gruppo, che è uno dei più giovani che abbiamo mai avuto. È su questo che concentreremo il nostro lavoro per tutta la stagione.”
Prossimo appuntamento per l’UniFortunato Volley Benevento domenica prossima con la prima trasferta stagionale sul campo della Pallavolo Pozzuoli, un test importante per dare continuità a questo ottimo avvio.





