Basket
Basket D1, La Ditar Smile Benevento lotta ma cade a Fuorigrotta
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Buona prestazione, ma niente punti per la Ditar Smile Benevento, che esce sconfitta dal campo del Fuorigrotta Napoli con il punteggio di 65-54 nella settima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 – Girone B.
I sanniti, pur costretti alla resa, hanno offerto una prova di carattere, restando in partita per oltre trentacinque minuti contro una delle formazioni più attrezzate del torneo.
L’avvio è stato equilibrato, con la Ditar capace di reggere l’urto dei padroni di casa grazie a una difesa aggressiva e a buone soluzioni in attacco. Nella seconda parte di gara, però, la maggiore esperienza e profondità del roster napoletano hanno fatto la differenza: il Fuorigrotta ha approfittato di qualche palla persa e di percentuali calate dei gialloblù , piazzando il break decisivo nel finale.
Nonostante il risultato, la Ditar Smile Benevento conferma i segnali di crescita già mostrati nelle ultime uscite: il gruppo appare in netta evoluzione, più coeso e consapevole dei propri mezzi. Una sconfitta che lascia comunque sensazioni positive e fiducia per il prosieguo della stagione.
Il prossimo impegno è fissato per lunedì 3 novembre alle ore 20:30, quando la Ditar tornerà tra le mura amiche per affrontare Curti in un match che rappresenta una ghiotta occasione per riscattarsi e dare continuità al buon lavoro svolto finora.

 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
							 
					 
					 
					 
					