Altri sport
Pallamano A Silver, turno di sosta per l’H.C. Sannio ‘Prime Service’: sabato 8 novembre la sfida con Fasano
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Il Club di Benevento targato “Prime Service”si prepara ad affrontare il prossimo turno casalingo del campionato di serie A Silver che, come di consueto, sarà disputato a Cerreto Sannita. I ragazzi guidati da Mr. Nicolas Sintas dovranno affrontare il Serra Fasano sabato 8 novembre alle ore 18.00, sempre lontano dal capoluogo!
Il club pugliese, reduce dalla vittoria casalinga contro la formazione siciliana di Agrigento, precede i sanniti in classifica e pertanto la sfida si sabato prossimo sarà molto importante per il prosieguo della stagione. Dopo le belle prestazioni ora, il club di Benevento guidato da Capitan Luca Cavuoto, necessita di ottenere i due punti in palio e tutti i ragazzi del roster sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere l’obiettivo.
Dopo lo sfortunato epilogo delle gare d’esordio contro Palermo ed Enna, che tra l’altro sono le attuali capoliste del girone, i sanniti sono attesi da un compito arduo ma, come ribadito dal Capitano al termine della contesa di sabato “il cammino è lungo e la squadra ha bisogno di tempo per inserire al meglio i nuovi arrivi.Nell’ambiente sannita la consapevolezza nei propri mezziè un ottimo segnale e fa ben sperare per il prosieguo della stagione”.
Contestualmente proseguono le attività del settore giovanile che ha ripreso a pieno regime la consueta attività di promozione della disciplina che avviene anche grazie alle collaborazioni con gli istituti scolastici di Benevento e provincia ed in particolare ha visto una grande partecipazione all’iniziativa della F.I.G.H. denominata “CrescHandball” proprio in sinergia con gli insegnanti di Educazione Fisica/Scienze Motorie e gli Istituti Comprensivi che hanno accolto con notevole interesse il progetto federale con la partecipazione al relativo bando finalizzato alla crescita del movimento e al contrasto dell’abbandono precoce dello sport, nell’ambito di un finanziamento di Sport e Salute.
Il Presidente Jlenia Izzo: “Molta soddisfazione per essere riusciti, seppur tra le arcinote difficoltà logistiche, a giocare le nostre prime gare di serie A per una formazione di Benevento, dopo tanti anni di assenza dai campionati nazionali. Dopo la trasferta di Enna questa settimana di sosta è stata molto utile per programmare tutte le attività dei campionati giovanili che partiranno all’inizio del mese di novembre, oltre che per la partecipazione al bando federale CrescHandball. Ci attende un percorso lungo ed arduo, ma, lo staff tecnico e tutti gli atleti di ogni categoria sapranno dare il meglio di séper giungere alla sosta natalizianelle condizioni migliori verso l’obiettivo primario dell’H.C. Sannio, ovvero la costruzione di un solido settore giovanile con il passaggio dei ragazzi più giovani e pronti nella prima squadra e la salvezza che ci consentirà di conservare la categoria nazionale, conquistata nella scorsa stagione con tanti sacrifici”.

 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					