Altri sport
Campionati del mondo pattinaggio artistico: a Mariaclaudia Parziale medaglia d’argento nella competizione individuale
Ascolta la lettura dell'articolo
Per la sannita Mariaclaudia Parziale arriva un’altra medaglia ed un altro importante risultato: dopo la vittoria ai Mondiali di Pattinaggio Artistico categoria junior, a Pechino, nella specialità couple dance insieme a Matteo Di Nunzio, la giovanissima Mariaclaudia, al suo primo anno nella categoria Junior, ottiene una prestigiosa medaglia d’argento nella competizione individuale di solo dance dietro l’avversaria olandese.
“Un risultato di grande valore – afferma Alessandro Pepe della Libertas – che conferma il talento, la dedizione e la maturità sportiva della giovane atleta sannita, capace di distinguersi sin dal suo debutto mondiale”. La sua allenatrice, Alessia De Dura, decisamente soddisfatta, ha dichiarato:
“Siamo estremamente orgogliosi di Mariaclaudia. Questa medaglia d’argento rappresenta la conferma di un percorso di crescita serio e costante. Il suo impegno quotidiano e la sua determinazione sono la base di questi successi. Ora guardiamo con fiducia alla prossima stagione, consapevoli del grande potenziale ancora da esprimere.”
Mariaclaudia è di rientro a casa e non vede l’ora di riabbracciare suo fratello, suo nonno, la sua zia, tutta la famiglia Jolly Skate e coloro che da lontano l’hanno sostenuta. Una volta a casa un po di tempo per riorganizzarsi anche con gli impegni scolastici e sarà subito al lavoro in vista dei prossimi impegni internazionali, con l’obiettivo di continuare a crescere e portare in alto i colori sanniti nel mondo.





