Basket
Basket femminile, la Rummo Samnium Benevento regge due quarti poi si arrende alla capolista
Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta per la Rummo Samnium Benevento nel match contro Marigliano, valido per la settima giornata del campionato di Serie B femminile Girone Sud. 87-61 il risultato finale al PalaTedeschi, dove la squadra sannita trova il quinto stop consecutivo, pur disputando una signora partita.
In panchina c’è l’esordio di coach Nicola Gagliardi e le atlete giallorosse rispondono positivamente a questa scossa tecnica ed emotiva. L’approccio è ottimo nel primo quarto, con la Samnium che risponde colpo su colpo contro la capolista fino alla sirena che chiude il periodo sul 20-22. Il secondo quarto prosegue sulla stessa scia del primo, con un match piacevole ed equilibrato. La Rummo lotta, si sacrifica in difesa, attacca di squadra e resta sempre concentrata, ma vede Marigliano distaccarle nel punteggio grazie a 6 triple nel solo primo tempo.
Si rientra dall’intervallo sul 36-43, e l’approccio della Samnium è ancora ottimo: difesa arcigna e ben 6 punti consecutivi di Uggen portano le giallorosse sul 42-43, ma qui inizia il momento negativo del match. Marigliano piazza un parziale di 16-2 e scappa via nel punteggio.
Nell’ultimo periodo le ragazze di coach Gagliardi provano a rimontare, ma restando sempre distanti nel punteggio, ed il match si chiude sul 61-87.
Sicuramente positiva la prova della Rummo nei primi 22’ di gioco, sarà questa la base da cui ripartire. Sugli scudi una straordinaria Severine Uggen con 27 punti a referto, in doppia cifra anche un’ottima Greta Clementi con 15 punti.
Prossimo appuntamento sul difficile campo di Ariano Irpino, altra squadra che non sta attraversando un bel periodo. Palla a due alle 18:30 di Domenica 9 Novembre al PalaCardito di Ariano Irpino.





