Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento – Monopoli, le Napopagelle. Maita sontuoso, Ricci redivivo. Floro Flores non fa rivoluzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vince e convince il Benevento del neo tecnico Floro Flores alla sua prima panchina giallorossa. Al cospetto di un Monopoli sceso al Vigorito con l’idea di contenere i sanniti, il Benevento in soli ventotto minuti mette al sicuro risultato grazie alle reti di Lamesta e di un redivivo Ricci.

Stessa storia nella ripresa che dura praticamente il tempo per permettere a Prisco di mandare il match in archivio. Ecco le pagelle dei giallorossi:

VANNUCCHI: Una gara praticamente da spettatore non pagante, il Monopoli fa tanta fatica ad arrivare dalle sue parti. Si sporca i guanti in un paio di timide occasioni del Monopoli. Peccato per quel goal subito, dovuto probabilmente ad un calo di tensione, che però non deve accadere. VOTO 6.

SCOGNAMILLO: Attento e concentrato per tutto l’arco dell’incontro. Gioca con grande sicurezza e in alcune situazioni non bada a fronzoli. Giocatore essenziale per il reparto difensivo. VOTO7.

SAIO:  Qualche duello fisico con Longo nel quale ne esce sempre vincitore, per il resto non deve faticare più di tanto. Sempre concentrato fino al termine del match, nonostante il largo vantaggio della sua squadra. VOTO: 6,5.

CERESOLI: Ritorna a fare il braccetto di difesa, ma di fatto fa l’esterno alto, becca il giallo ma è un moto perpetuo sulla sinistra. Si alterna con Ricci in alcune situazioni difensive. Giocatore molto duttile. VOTO: 6,5.

PIEROZZI: Spinge sulla destra in tandem con Lamesta non disdegnando inserimenti pericolosi in area avversaria, andando un paio di volte alla conclusione. Gara sicuramente positiva per voglia e abnegazione. VOTO: 6,5.

MAITA: Dopo i primi due assist a Lamesta per il goal del vantaggio e a Mignani poteva anche andar via per manifesta superiorità. Nella ripresa si gestisce, ma con la palla tra i piedi è sempre imprevedibile. Il cuore di questa squadra. VOTO: 7,5.

PRISCO: Ormai con Maita, soprattutto tra le mura amiche, formano una coppia bella da vedere ed efficace, da evitare qualche rischio di troppo in alcune situazioni. Nella ripresa si regala anche la soddisfazione del gol. Lascia il campo al suo compagno Talia. VOTO: 7.

RICCI: Riconfermato dopo la gara di Foggia, dopo alcuni minuti di assestamento in campo, trova anche un bel goal con una conclusione bella da vedere. Finalmente una prestazione degna del suo blasone, la migliore in giallorosso finora. VOTO: 7.

LAMESTA: Sblocca il match al nono, ottimamente servito da Maita con una conclusione chirurgica. Il Monopoli fa tanta fatica a contenerlo e lui va anche vicino al raddoppio. Pimpante e voglioso.  VOTO: 7.

MANCONI: Buon primo tempo, peccato per quell’occasione fallita. Ripulisce tanti palloni, favorendo la velocità di manovra in fase offensiva. Gara in formato casalingo, ora la conferma in trasferta. VOTO 6,5.

MIGNANI: Spreca una favorevole occasione ben imbeccato da Maita, ma la sua grinta su ogni pallone che arriva dalle sue parti piace a tutti. Quando si dice, gli è mancato solo il goal.  VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

61′ BORGHINI PER CERESOLI: Senza infamia e senza lode, entra a gara chiusa per sostituire l’ammonito Ceresoli. Fa il suo dovere. VOTO 6.

71′ DELLA MORTE PER LAMESTA: Una ventina di minuti nel momento che la gara è in gestione e quindi non si attacca più come nella prima frazione. Sicuramente più addentrato in questa squadra. VOTO: 6.

71′ TUMMINELLO PER MIGNANI: Di testa va ad un passo dal quarto goal, buono tutto dal movimento all’anticipo sul difensore, meno l’angolazione.  VOTO: 6.

77′ TALIA PER PRISCO: Una quindicina di minuti per dare una mano per la gestione del vantaggio.  S.V.

77′ SIMONETTI PER RICCI: Finalmente, un piacere rivedere in campo uno dei migliori atleti della scorsa stagione. S.V.

MISTER FLORO FLORES: Buona la prima, anzi di meglio non si poteva chiedere. E’ chiaro che il Benevento visto oggi è apparso molto più vicino all’idea di gioco di Auteri che a quella probabilmente in testa per il futuro al neo tecnico. Però va apprezzata la sua umiltà, dettata anche da una settimana particolare che gli ha fatto scegliere la continuazione di un cammino intrapreso da questa squadra da diversi mesi.

Gestisce bene i cambi in una partita incamminatasi subito in discesa per la sua squadra. Il lavoro che lo aspetta non è certamente dei più semplici, perchè la piazza è esigente e le pressioni molto alte. Nessuna rondine fa primavera quindi attendiamo qualche altra partita per capire cosa accadrà. Oggi sicuramente è andato tutto per il verso giusto, ma già domenica a Cosenza la gara sarà probabilmente molto più impegnativa. Poi ci sono allenatori che nascono sotto buone stelle e chissà. VOTO 6,5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento troppo forte per il Monopoli. Tris alla prima di Floro Flores

redazione 6 ore fa

Strega, col Monopoli Floro Flores non cambia: per ora avanti col 3-4-3. Ceresoli torna braccetto, Ricci alto e Borghini fuori

redazione 7 ore fa

Monopoli bestia nera dei giallorossi, che non lo battono da 9 anni. Nelle ultime 2 stagioni tre sconfitte e un pareggio

redazione 7 ore fa

Strega, Floro Flores ottavo allenatore negli ultimi 3 anni. È dal 2022 che un tecnico giallorosso non inizia e finisce la stagione

Dall'autore

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento troppo forte per il Monopoli. Tris alla prima di Floro Flores

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Foggia-Benevento, le NapoPagelle: Tumminello si fa perdonare, Mehic ingenuo

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Il Benevento a Foggia ritrova la vittoria in trasferta. Sblocca Tumminello, poi Mignani e Talia

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento-Sorrento, le NapoPagelle: Tumminello non la chiude, cooperativa dell’errore sul goal subito

Primo piano

redazione 2 ore fa

Futsal A2 Elite, prima sconfitta in campionato per il Benevento 5

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento troppo forte per il Monopoli. Tris alla prima di Floro Flores

redazione 6 ore fa

Strega, col Monopoli Floro Flores non cambia: per ora avanti col 3-4-3. Ceresoli torna braccetto, Ricci alto e Borghini fuori

redazione 7 ore fa

Monopoli bestia nera dei giallorossi, che non lo battono da 9 anni. Nelle ultime 2 stagioni tre sconfitte e un pareggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content