Basket
San Giorgio del Sannio, il 28 novembre appuntamento con ‘Easy Basket School Day’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 28 novembre il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio ospiterà una speciale giornata dedicata alla promozione del minibasket e dei valori educativi dello sport nella scuola, con l’evento nazionale “Easy Basket School Day” dedicato ad una scuola per ogni provincia.
Protagonisti saranno circa 180 studenti delle classi 4ª e 5ª dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, che parteciperanno a una lezione coinvolgente guidata da due figure di riferimento in ambito nazionale ed internazionale della Federazione Italiana Pallacanestro: Maurizio Cremonini, responsabile nazionale minibasket, e Roberta Regis, tecnico federale minibasket e scuola.
L’iniziativa mira a diffondere tra i giovani i valori educativo dello sport, della collaborazione e dell’inclusione, attraverso attività ludico-motorie e formative che coinvolgeranno studenti, docenti e famiglie del territorio. Fondamentale è stato il coinvolgimento della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Polito e degli insegnanti dell’Istituto, che hanno accolto con entusiasmo il progetto, permettendo agli studenti di vivere un’esperienza educativa di grande valore.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio che, grazie all’impegno del Sindaco Avv. Ricci, dell’Assessore allo Sport e all’Istruzione Giovanna Annesse e del Presidente del Consiglio Massimiliano Guadino, hanno collaborato in sinergia con il Comitato Provinciale e Regionale FIP per rendere possibile la realizzazione dell’evento.
Un sentito ringraziamento va inoltre al Basket S. Agnese per la preziosa ospitalità e la disponibilità nell’offrire l’utilizzo del palazzetto, rendendo possibile questa giornata di sport e condivisione.
L’Easy Basket School Day rappresenta un momento importante per la comunità scolastica del territorio in quanto l’istituto R. Levi Montalcini sarà l’istituto di riferimento per la provincia di Benevento, con un evento che unirà sport, formazione e collaborazione in una giornata dedicata ai giovani studenti.





