Calcio
Benevento, continua il mal di trasferta. A Cosenza giallorossi sconfitti per 2 a 1
Ascolta la lettura dell'articolo
Nemmeno l’avvento sulla panchina giallorossa di Floro Flores guarisce il mal di trasferta che attanaglia il Benevento in questa stagione. E cosi dalla trasferta del San Vito di Cosenza arriva la quarta sconfitta sconfitta per Maita e compagni.
Benevento che tra l’altro era anche passato in vantaggio al 15′ con Lamesta. Dopo circa dieci minuti arrivava il pareggio del Cosenza con Kouan sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa era Garritano dal dischetto a decidere il match dopo il controllo FVS. Inutile lo sterile forcing finale del Benevento che non produceva frutti.
Kouan risponde a Lamesta
I tempo: Dopo un prolungato possesso palla ad inizio match del Benevento, al 13′ è Garritano a sfiorare il palo. Capovolgimento di fronte al 15′ e Benevento in vantaggio, Ricci ruba palla sulla trequarti, palla a Mignani che pesca in area Lamesta che di sinistro batte Vettorel. Al 26′ arriva il pareggio del Cosenza su azione da calcio d’angolo dove Kouan, in piena area, trova la conclusione vincente.
Nel finale di tempo brivido per il Cosenza con Pierozzi che su calcio d’angolo svetta di testa, ma la palla esce di poco a Vettorel battuto. E’ l’ultima emozione del primo tempo che dopo due minuti di recupero si chiude sull’ 1 a 1.
Decide Garritano dal dischetto
II tempo: La ripresa si apre al 49′ con una ghiotta occasione fallita da Manconi che in piena area, ben servito da Pierozzi, spara alto. Al 59′ il Cosenza ricorre all’FVS per una trattenuta di Scognamillo su Mazzocchi, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Garritano di potenza batte Vannucchi. Floro Flores in dieci minuti butta dentro tutti e cinque i cambi, provando a ridisegnare il Benevento.
All’83’ ci prova Mehic da fuori area, ma la mira è imprecisa. Il Benevento spinge fino al recupero senza grandi idee e soprattutto senza creare situazioni pericolose, il Cosenza così può festeggiare vittoria e aggancio in classifica ai giallorossi.
Tabellino di Cosenza – Benevento 2-1
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Ricciardi, Dalle Mura, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano (78′ Contiliano); Cannavò (78′ Dametto), Mazzocchi, Florenzi (92′ Contiero). A disp.: Pompei, Le Rose, Barone, Beretta, Ragone, Achour, Rocco, Silvestri, Mazzulla. All.: Buscè
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli (67′ Mehic); Pierozzi, Maita, Prisco (78′ Carfora), Ricci (67′ Simonetti); Lamesta, Mignani (67′ Tumminello), Manconi (78′ Della Morte). A disp.: Esposito, D’Alessio, Viscardi, Borghini, Romano, Cantisani, Tsingaras, Talia. All.: Floro Flores
Arbitro: Gianquinto di Parma.
Assistenti: Tomasi – Fedele. IV ufficiale: Acquafredda. Operatore FVS: Signorelli.
Ammoniti: D’Orazio (CS), Pierozzi (BN).
Marcatori: 15′ Lamesta (BN), 26′ Kouan (CS), 62′ Garritano rig. (CS).





