Pallamano
Pallamano serie A Silver, l’ H.C. Sannio ‘Prime Service’ ferma la capolista: contro Camerano finisce in pareggio
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Club Benevento targato “Prime Service” riesce nell’impresa di fermare la formazione capolista e imbattuta del Camerano nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A Silver. La partita è terminata con il punteggio funambolico di 34-34: i ragazzi guidati da Mr. Nicolas Sintas hanno visto sfumare il possibile successo negli ultimi trenta secondi, per poi rischiare di uscire beffati dalla rete segnata dagli ospiti su un contestatissimo rigore, salvo riuscire a impattare all’ultimo respiro grazie al gol sulla sirena di Francisco Lentini, autore di un secondo tempo magistrale.
Sabato pomeriggio, sempre lontani dal capoluogo, i sanniti hanno disputato una bellissima gara contro la formazione marchigiana, sicuramente più esperta della categoria e pronta a tentare nuovamente la promozione in Serie A Gold. Nella prima frazione di gioco gli ospiti hanno provato ad allungare, portandosi avanti anche di quattro reti, ma capitan Luca Cavuoto e compagni non hanno mai ceduto, riuscendo a recuperare il distacco e chiudendo il primo tempo con una sola marcatura di svantaggio, 14-15. Un recupero che si rivelerà decisivo per il prosieguo dell’incontro, poiché al rientro in campo, dopo la pausa, la squadra di casa è riuscita a prendere coraggio rispondendo a ogni rete avversaria.
Finale al cardiopalma, con gli arbitri che, a tre minuti dalla fine, sanzionano inspiegabilmente Marco Bellu, lasciando i sanniti in inferiorità numerica. Ciononostante, la formazione di Benevento, cara alla presidente Jlenia Izzo, resiste agli attacchi ospiti, vanificando anche il possibile vantaggio in controfuga, per poi subire il gol del 34-33 su un rigore contestatissimo accordato al Camerano. A pochi secondi dal termine, ultimo attacco dei gialloblù che, con la rete di Francisco Lentini, conquistano un meritatissimo punto prima della delicata trasferta di sabato prossimo ad Agrigento.
Il tabellino dell’incontro ha visto come top scorer della gara, con 10 reti, Facundo Bennardo, seguito dalle 7 reti di Joaquin Juarez, dalle 6 di Francisco Lentini, dalle 4 di Marco Bellu, dalle 3 di Simone Uccellini, dalle 2 di Andrea Salierno e di capitan Luca Cavuoto. A referto anche Cristian Lo Guarro, Carmine Castiello, Jonathan Orlando, Sergio De Figlio, Emilio e Daniele Cenicola, Augustin Bressi, Domenico Silvestri e Matias Badiali.
Per gli ospiti, guidati dai tecnici Cristiano Gianbartolomei e Angelo Galli, il top scorer è stato Vincenzo Laera con 11 reti, seguito da Alex Belardinelli, Nicolas Carloni e Gaston Vilarà con 5 reti, Mattia Bilò con 4 reti, Medoune Diagnè e Diego Ballerini con 2 reti. Della gara anche Simone Barbetti, Alessandro e Lorenzo Carloni, Manuel Chirivì, Giacomo Coppari, Gianmarco Marinelli, Lorenzo Rossi e Alessandro Zagaria.





