Basket
Basket femminile, il derby va alla Virtus Academy Benevento: alla YOLO+ non basta una prova di grande grinta
Ascolta la lettura dell'articolo
La YOLO+ Cestistica Benevento esce sconfitta dal derby contro la Virtus Academy Benevento. Le cinghialesse – scrive l’ufficio stampa – hanno offerto una prova di grande grinta ed intensità, ma ciò non è bastato per ottenere la vittoria contro una squadra esperta e ben organizzata. Nonostante il risultato, la squadra di coach Pasquariello ha dimostrato di non mollare mai, trasmettendo segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.
Subito grande intensità nel primo quarto, con entrambe le squadre che trovano immediatamente la via del canestro. La Virtus dà il primo strappo, portandosi sul 3-12. Le cinghialesse, però, riescono subito a reagire con un gioco da tre punti di Quaresima, accorciando le distanze. La squadra ospite riesce a mantenere il vantaggio, ma la YOLO+ è brava a lottare, restando in scia. 15-23 il primo parziale.
Nel secondo quarto, le ospiti trovano un buon parziale, toccando il +18 a metà quarto con la tripla di Campana. A sbloccare la Cestistica, d’altro canto, è Szydlowska dall’arco e le cinghialesse riescono a ridurre il gap, chiudendo la seconda frazione sul 26-38.
Dopo l’intervallo, la YOLO+ prova a riaprire i giochi con due triple in rapida sequenza di Szydlowska e Saccomanno, ma la Virtus risponde, ripristinando il vantaggio. La squadra di coach Pasquariello, tuttavia, continua a giocare con grande tenacia, restando in partita grazie alle triple di Mantineo. Nel finale, però, le ospiti allungano, chiudendo il terzo periodo sul 49-67.
Nell’ultimo periodo, la YOLO+ non ne ha per impensierire le avversarie, uscendo sconfitta 55-85. La squadra di coach Pasquariello, ora, dovrà essere brava a resettare per cercare di arrivare nella migliore forma possibile al match di sabato, sul campo del Basket Stabia.
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 4; Mantineo E. 6; Savarese M.; Quaresima G. 3; Pasquariello C.; Molinaro R; Ciarcia C.; Principe M. 6; Manganiello A. 4; Szydlowska K. 25; Saccomanno C. 7; coach Vincenzo Pasquariello.





