Calcio
Marco Rosato è un nuovo giocatore del Benevento5: domani sera ingresso gratuito contro Pescara
Ascolta la lettura dell'articolo
Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Marco Rosato. Il giocatore, classe 2002, è già a disposizione di mister Scarpitti in vista della sfida di domani contro l’Academy Pescara e indosserà il numero dodici.
LA SCHEDA – Marco Rosato nasce a Fasano il 12 gennaio 2002. Inizia il suo percorso nel futsal nel febbraio 2021 con la maglia dell’Itria, dove resta fino allo scorso campionato. Nella prima parte di questa stagione ha giocato con la Pirossigeno Cosenza nella massima serie. Rosato vanta presenze in Nazionale Under 19, con cui ha disputato l’ultimo Europeo, e un raduno con la Nazionale maggiore nello scorso giugno.
ROSATO – “Sono molto felice di essere qui, ho trovato un ambiente unito, compatto e ambizioso – dice il giocatore. – Voglio contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società, ovvero tornare nella massima serie. La partita di domani sarà complicata perché affronteremo una squadra esperta: finalmente potremo contare sull’apporto dei tifosi, ai quali rivolgo un appello. Venite al PalaTedeschi a supportare il Benevento 5”.
COLLARILE – “Marco è un giocatore che seguivamo già dai tempi dell’Itria, uno dei più interessanti del panorama nazionale – le parole del direttore sportivo Antonio Collarile. – È un acquisto mirato e importante perché è molto bravo sia in fase realizzativa che nelle due fasi di gioco: è un profilo ideale che rispecchia il nostro progetto. Domani ci aspetta una partita molto complicata, ma finalmente davanti al nostro pubblico: sogno un PalaTedeschi pieno”.
INGRESSO GRATUITO – Domani, infatti, si riaprono le porte del PalaTedeschi dopo sette mesi: il club ha optato per l’ingresso gratuito in vista della sfida agli abruzzesi. Luca Paverani (Roma 2) e Michele Romeo (Roma 2) saranno gli arbitri dell’incontro, mentre Antonio D’Addato (Barletta) svolgerà il ruolo di cronometrista. Il match sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.





