Basket
Basket, derby cittadino alle porte per la YOLO+: domenica al PalaMiwa arriva la Samnium
Ascolta la lettura dell'articolo
La YOLO+ Cestistica Benevento torna al PalaMiwa per un derby tutto da vivere, contro la Samnium Basket Benevento. Dopo la vittoria sfiorata sul campo del Basket Stabia, le cinghialesse vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico, nella seconda stracittadina della stagione.
Attualmente, la Samnium occupa la terzultima posizione in classifica, con quattro punti conquistati. Nell’ultimo periodo, infatti, la squadra di coach Gagliardi ha incassato varie sconfitte consecutive ma, da qualche settimana, è corsa ai ripari con l’innesto di Micovic, guarda con una lunga esperienza internazionale e in Serie A alle spalle.
La YOLO+, d’altro canto, viene dalla sconfitta di misura contro Stabia e darà tutto per cercare la prima vittoria stagionale nella prossima gara. Per riuscirci, le cinghialesse stanno lavorando duramente in allenamento, cercando di preparare in maniera ottimale il confronto con la Samnium.
Il derby di domenica, dunque, assume una grande importanza per la stagione di entrambe le squadre, che giocheranno con grande intensità per cercare di strappare i due punti, che potrebbero risultare cruciali in ottica salvezza. Le cinghialesse, per raggiungere l’obiettivo, potranno contare sui propri tifosi, la cui spinta sarà fondamentale nel corso di una gara dura e piena di emozioni.





