Basket
Dal 27 al 29 dicembre al PalaMiwa la prima edizione di Witch League Basketball
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’enorme successo estivo in ambito calcistico, la Witch League torna a tingere il Sannio di viola: il 27, 28 e 29 dicembre al via la prima edizione del torneo di Basket in collaborazione con la società Miwa Cestistica Benevento.
Al ‘PalaMiwa’ di via Sturzo 9, nel pieno delle festività natalizie, un appuntamento sportivo cestistico atteso da anni a Benevento: un’occasione pensata per unire competizione, spettacolo e socialità, e per respirare aria di comunità nel mondodella palla a spicchi.
La competizione maschile ad otto squadre — non l’unica nel programma della tre giorni di Witch League — avrà luogonella casa di una delle società sportive più all’avanguardia nel panorama sannita: il ‘PalaMiwa’, un palazzetto attrezzato con spazi moderni, servizio bar-ristorante e ampio parcheggio, per accogliere al meglio giovani, famiglie, appassionati e curiosi.
La formula dell’evento riprende lo stile innovativo della King’s League calcistica: un 5vs5dinamico e partite in rapida successione, arricchite da carte bonus capaci di modificare strategia e andamento dei match, rendendo ogni possesso imprevedibile e ogni gara diversa dalle altre.
E tra una partita e l’altra, ogni serata della “Three Nights Basketball” offrirà contest di tiro e sfide tecniche (con particolare attenzione alla categoria femminile) e challenge aperte al pubblico.
L’evento sarà come sempre trasmesso in diretta streaming su Twitch sul canale ufficiale Witch League, con telecronaca live, commento tecnico e ospiti speciali per ogni partita. In parallelo, tutti i canali socialsaranno dedicatial raccontodel dietro le quinte con highlights, interviste, contenuti esclusivi e aggiornamenti costanti, con l’obiettivo di valorizzare il movimento cestistico locale anche sul piano digitale.
Dal 27 al 29 dicembre, dalle 19:00 in poi, il ‘PalaMiwa’ si trasformerà nella casa della Witch League Basketball: Benevento si prepara a tre serate all’insegna di energia, aggregazione e passione sportiva. Per ogni ulteriore informazione, la pagina Witch League su tutti i social o WitchLeague.com.





