Pallamano
Pallamano Serie A Silver: l’H.C. Sannio ‘Prime Service’ sfida la corazzata del Romagna
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il pareggio interno maturato contro il CUS Chieti, l’H.C Benevento targato “Prime Service”, si prepara ad ospitare il Romagna. La gara, l’ottava giornata del campionato di Serie A Silver, è in programma sabato alle ore 18:00, nuovamente a Cerreto Sannita e precederà la lunga sosta per gli impegni della Nazionale italiana. Si ripartirà con la nona giornata il 7 febbraio, con la trasferta di Monteprandone.
Dopo la premiazione per la recente promozione in Serie A, con la targa consegnata dalla delegazione C.O.N.I. di Benevento nell’annuale cerimonia della “Festa delle Stelle”, unica attenzione istituzionale riservata al Club guidato dalla prof.ssa Jlenia Izzo, la squadra guidata da Mr. Nicolas Sintas prosegue a testa alta il proprio cammino, sempre tra mille problematiche legate alla mancata disponibilità di una struttura nel capoluogo, e sabato ospiterà in quel di Cerreto Sannita la corazzata Romagna, formazione equipaggiata per il salto di categoria.
Notevole soddisfazione giunge anche dai brillanti successi delle squadre giovanili, ottenuti nei vari derby, tra cui l’ultimo giocato in settimana, Under 18, contro il Lanzara, con tanti giovani che hanno avuto anche l’opportunità di essere protagonisti nella Serie A Silver.
Oltre al successo ampiamente festeggiato, proseguono le attività del vasto settore giovanile in tutto il territorio del Sannio e il lavoro dello staff tecnico, anche tramite il progetto “CrescHandball”, tenuto in collaborazione con gli Istituti scolastici sanniti I.C. “Federico Torre” di Benevento e I.C. “San Marco dei Cavoti”. Un riconoscimento che attesta e conferma l’ottimo lavoro svolto su tutto il territorio sannita dal Club e dal suo staff tecnico.
Il D.S. Pietro Martone: “Siamo molto contenti per aver ricevuto finalmente un riconoscimento pubblico e istituzionale per la promozione in Serie A e siamo fieri di aver riportato in tale categoria una squadra di Benevento. Ci attendiamo che le varie Istituzioni tengano fede alle promesse fatte oltre un anno fa, sostenendo i nostri sforzi e quelli di tutti gli atleti e delle loro famiglie, impegnati in quest’avventura molto difficoltosa.
Prima della lunga pausa natalizia siamo attesi da una gara particolarmente difficile da affrontare, sempre a Cerreto Sannita, auspicando di riuscire a fare dei punti importanti in ottica salvezza.
Siamo anche molto onorati che gli sforzi dello staff tecnico abbiano avuto riconoscimenti dai vari Istituti scolastici dove abbiamo in essere diversi progetti, oltre al recente “CrescHandball”. Sono un bell’attestato di stima e uno stimolo a proseguire su questa strada, se uniti ai vari successi delle squadre giovanili impegnate in tutti i campionati di serie”.





