Basket
Basket, Miwa Benevento domenica in trasferta ad Angri
Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento si prepara al derby contro l’Angri Pallacanestro, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B Interregionale. Dopo la vittoria contro Avellino, i Boars saranno impegnati in un’altro scontro di alta classifica.
Angri, infatti, è attualmente quinta in classifica, ad una sola vittoria di distanza dalla stessa Miwa, e domenica vorrà cercare l’aggancio. Coach Francesco Chiavazzo potrà contare su un roster lungo e ben organizzato, che vede in Matias Martinez la propria stella polare. L’ala argentina, non a caso, è il miglior marcatore del campionato, con una media da capogiro, superiore ai 24 punti a partita.
La Miwa, d’altro canto, vorrà cercare di allungare in classifica sulla compagine angrese, provando a dare continuità al gran livello di gioco espresso in questa stagione. La striscia aperta di sei vittorie consecutive è una grande fonte di motivazioni per i Boars, che stanno continuando a lavorare con la massima intensità, per arrivare in buono stato di forma al prossimo turno.
Il derby di domenica sarà dunque acceso e molto equilibrato, con ritmi sicuramente elevati. Entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare due punti pesanti, già rilevanti ai fini della classifica, e lanciare un messaggio alle concorrenti.





