Basket
Basket femminile, battuta d’arresto per la YOLO+ Benevento ad Angri: alle sannite non basta una prova di grande cuore
Ascolta la lettura dell'articolo
La YOLO+ Cestistica Benevento esce sconfitta dal match sul parquet dell’Angri Pallacanestro, al termine di una gara in cui le sannite hanno dato davvero tutto. Dopo un ottimo primo quarto, terminato sul punteggio di 8-14, le cinghialesse subiscono la rimonta delle locali, la cui qualità è emersa tutta alla lunga distanza. Nonostante la forza delle avversarie, la squadra di coach Pasquariello ha continuato ad esprimere una grande intensità, giocando a viso aperto contro una grande squadra.
Ottimo spunto delle sannite, che approcciano la gara con grande verve, portandosi sul 2-9 a metà quarto. La YOLO+, infatti, riesce a contenere molto bene gli attacchi avversari, costringendo Angri al timeout. Le cinghialesse continuano a mantenere il controllo, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 8-14.
Inizio di secondo quarto favorevole alle padrone di casa, che trovano il vantaggio nel giro di pochi minuti, con un parziale di 7-0. L’inerzia resta in favore di Angri, che riesce ad allungare, mentre le sannite incontrano qualche difficoltà in fase offensiva. 35-26 il secondo parziale.
Dopo l’intervallo, la YOLO+ prova ad insidiare le avversarie, che però continuano ad avere un buon ritmo in attacco. Alle cinghialesse non bastano le soluzioni offensive di Szydlowska, con Angri che chiude il terzo periodo sul 36-54.
Nell’ultimo quarto, la squadra di coach Pasquariello non si dà per vinta, continuando a giocare con intensità e grinta. La YOLO+ riesce a trovare una buona fluidità in attacco, riducendo il gap dalle avversarie. A vincere, però, è Angri con il risultato finale di 66-54.
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C.; Mantineo E. 2; Savarese M.; Quaresima G.; Pasquariello C.; Principe M. 3; Molinaro R.; Santamaria A.; Ciarcia C.; Manganiello A. 9; Szydlowska K. 23; Saccomanno C. 17; coach Vincenzo Pasquariello.





