Basket
Basket, la Miwa Benevento sfiora la vittoria sul parquet di Angri: sanniti battuti 72-69
Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento va vicinissima alla vittoria contro l’Angri Pallacanestro, al termine di una gara giocata ad altissimo ritmo e con grande fisicità. Doveva essere una partita equilibrata e così è stata dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre capaci di mantenere alta l’intensità per tutta la durata del match. Alla fine, il derby si è deciso su qualche dettaglio, che ha fatto pendere l’ago della bilancia verso la formazione di casa. Nonostante l’esito della gara, i Boars hanno offerto una buona prova corale, che conferma quanto di buono fatto dalla squadra di coach Parrillo fin qui.
Primo quarto giocato ad altissima intensità da entrambe le squadre, che mostrano grande aggressività in difesa. In attacco, la Miwa si affida alle soluzioni di Filipovic, mentre Angri trova punti nel pitturato da Milojevic. 13-11 il primo parziale.
Il secondo quarto si apre con un break di Angri, che tocca il +9. I Boars, tuttavia, sono bravi a ricompattarsi, riducendo il gap con una tripla di Di Febo e un and one di Giacomi, che vale il -3 a metà quarto. Da questo momento, la partita procede secondo un sostanziale equilibrio, con i due quintetti che si rispondono colpo su colpo, andando negli spogliatoi sul 36-34.
Dopo l’intervallo, i locali partono forte, toccando il +8. Coach Parrillo ferma il gioco e la Miwa reagisce con un contro parziale di 5-0. Angri prova a riaprire il gap con una tripla di Martinez, ma i Boars sono bravi a restare sempre sul pezzo, toccando il -2 a 3′ con un canestro di Giacomi, che costringe coach Chiavazzo a chiamare il timeout. Dopo la sospensione, però, è la Miwa a trovare il vantaggio, con due triple di un ispirato Giacomi. Angri, tuttavia, resta in scia, chiudendo il terzo periodo sul 50-52.
Ultimo quarto sempre in bilico: i Boars danno un primo strappo, toccando il +5, ma i locali rientrano con Milojevic e Martinez, pareggiando i conti a metà quarto. Le due squadre, poi, si rispondono colpo su colpo fino alla fine, dando vita ad un finale di gara sempre in bilico. A 30″ dal termine, Angri trova il +2 con Martinez. Coach Parrillo, così, ferma il gioco, ma la Miwa fallisce il possibile sorpasso. A vincere, dunque, è Angri 72-69, al termine di una gara combattutissima e giocata ad alta intensità.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 4; Filipovic J. 10; Bongiovanni M. 2; Iommelli G. 8; Acosta M. 19; Murolo A.; Di Febo A. 8; Giacomi A. 16; Miraglia M. 2; Giangregorio E.; De Luca F.; Piscopo L.; coach Adolfo Parrillo





