Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallamano

Pallamano Serie A Silver, Romagna troppo forte: l’H.C. Sannio ‘Prime Service’ si arrende nell’ultima prima della pausa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Club di Benevento targato “Prime Service” cede al forte Romagna nell’ultima gara prima della lunga pausa invernale. La sfida, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A Silver, si è chiusa sul 18-35: i ragazzi guidati da mister Nicolas Sintas non sono mai riusciti a entrare pienamente in partita.

L’incontro, disputato come sempre a Cerreto Sannita e ultimo appuntamento prima delle festività natalizie e della sosta per gli impegni della Nazionale ai Campionati Europei, ha visto i sanniti partire sottotono. Fin dai primi minuti è emersa la sensazione di poche energie per contrastare la corazzata romagnola. Gli ospiti hanno preso subito un vantaggio consistente, chiudendo la prima frazione con un perentorio 16-8.

Nella ripresa il copione non è cambiato: difesa poco compatta e fase offensiva in ombra hanno spianato la strada a un Romagna ordinato e padrone del campo, che ha legittimato il successo fino al definitivo 18-35.

L’unica nota davvero positiva della serata è stata l’esordio, con rete, di tutti gli elementi delle giovanili, oltre alla buona prestazione tra i pali di Cristian Lo Guarro. Da segnalare anche il rientro a pieno regime di Sergio De Figlio, subentrato all’infortunato Carmine Castiello.

Benevento – Marcatori: Lentini 4; Bennardo 3; De Figlio, Emilio Cenicola, Juarez 2; Cavuoto, Orlando, Daniele Cenicola, Salierno, Silvestri 1.

A referto anche: Bellu, Lo Guarro, Uccellini, Bressi, Badiali.

Romagna – Marcatori: Barattini 6; Grau Bach, Nemeth, Ramondini 4; Lega, Ceroni, Tondini 3; Ariotti 2; Maistrello, Bianconi, Mengoli, Rotaru, Zavagli, Capra 1.

A referto anche: Mirco Rinaldo, Thomas Pulli. (Tecnico: mister Gennaro Di Matteo)

Da registrare, domenica mattina, il bel successo dell’Under 16 nel derby campano contro l’H.C. Lanzara, vinto di misura al termine di un’esaltante rimonta. Il buon cammino della formazione nel campionato Under 16 riprenderà dopo le festività natalizie.

Ora lo staff tecnico sarà concentrato sulle valutazioni relative alla prima parte del campionato di Serie A Silver e sulla programmazione della seconda fase di stagione. Contestualmente, ci sarà spazio per l’attività promozionale con la manifestazione in programma il 20 dicembre, che chiuderà un ottimo 2025 per il settore giovanile e per le attività svolte con gli istituti scolastici del territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pallamano Serie A Silver: l’H.C. Sannio ‘Prime Service’ sfida la corazzata del Romagna

redazione 5 giorni fa

Pallamano Serie A Silver, la H.C. Sannio raggiunge il CUS Chieti allo scadere: al PalaCerreto finisce 23-23

redazione 1 settimana fa

Pallamano, H.C. Sannio: dopo Agrigento arriva il CUS Chieti. Club premiato dal CONI, ma resta nodo impianti

redazione 2 settimane fa

Pallamano, la H.C. Sannio si arrende ad Agrigento: sconfitta di misura e occasione sfumata nel finale

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Basket, la Miwa Benevento sfiora la vittoria sul parquet di Angri: sanniti battuti 72-69

redazione 4 ore fa

Al Catania non bastano 17 minuti di recupero e 88 con l’uomo in più per superare il Potenza. Strega, se batti il Giugliano è aggancio in testa 

redazione 5 ore fa

Strega, Floro Flores sceglie Simonetti. A fargli spazio sarà Della Morte. Gli altri dieci sono quelli che hanno battuto Salernitana e Cavese

redazione 5 ore fa

Per Borghini, Mehic e Mignani meno spazio con Floro Flores: il tecnico è pronto a rilanciare anche loro per far sentire tutti importanti

Primo piano

Gianluca Napolitano 24 minuti fa

Benevento – Giugliano, le Napopagelle. Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

redazione 27 minuti fa

Basket, la Miwa Benevento sfiora la vittoria sul parquet di Angri: sanniti battuti 72-69

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento, poker al Giugliano e primo posto in classifica

redazione 4 ore fa

Al Catania non bastano 17 minuti di recupero e 88 con l’uomo in più per superare il Potenza. Strega, se batti il Giugliano è aggancio in testa 

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content